Abbattimenti velocità su AP

Primi passi con i prodotti UBNT (Ubiquti Networks)

Abbattimenti velocità su AP

Messaggiodi Glasp74 » 20 novembre 2018, 17:38

Buona sera.
ho un AP UniFi AP-AC-LR da un amico.
la sua linea è 1Gb/1Gb.
via WiFi è sempre andato benissimo (circa 450/450).
da alcuni giorni la velocità gli arriva al massimo a 30/30. Spegnendo la TV (B&D nuova) la velocità gli va nuovamente a 450/450.
fortunatamente ho provato a spegnere la TV, ma non sempre si arriva alla causa di un "abbattimento".
Da un cliente non trovo la soluzione da due mesi. Da una stanza all'altra ho un abbattimento da 250Mb a 7Mb. anche mettendo l'AP vicino alla porta e lasciando la porta aperta.
Cosa mi consigliate di fare in questi casi? C'è uno strumento che puo' aiutare? qualche Tools dell'AP stesso?

Grazie per eventuali suggerimenti.
Glasp74
User
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 2 luglio 2018, 20:12

Re: Abbattimenti velocità su AP

Messaggiodi thema3x » 28 novembre 2018, 11:30

Ciao,

probabilmente la TV crea una sorta di interferenza "spuria" RF, non sarebbe il primo caso. A me è capitato con un TV DI**A sul 2.4Ghz e non c'è stato rimedio se non sostituirla. Alternativamente potrebbe avere un problema sul protocollo WiFi AC il quale crea anche problemi lato AP. In questo caso verificare se ci sono aggiornamenti firmware della stessa.

Per quanto all' abbattimento da una stanza all' altra è possibile che abbia le porte scrigno ( a scorrimento nella parete ) o pareti di cartongesso ?! In ambo i casi il loro telaio a griglia in metallo crea una vera e propria gabbia di Faraday e non si può fare nulla se non arrivare nella stanza via cavo o via Powerline e mettere all' interno della stessa un AP. Spesso il design non va d accordo con funzionalità e prestazioni.

Ciao

TheMa3x
Avatar utente
thema3x
Broadband Boss
 
Messaggi: 7119
Iscritto il: 26 marzo 2011, 2:19
Località: Tradate - Varese - Lombardia - Nord Italia


Torna a Iniziare con UBNT - Ubiquiti Networks

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno