Ponte Radio 4 Mt con Nano Station M5

Primi passi con i prodotti UBNT (Ubiquti Networks)

Ponte Radio 4 Mt con Nano Station M5

Messaggiodi raffcar » 13 dicembre 2018, 15:01

Buon giorno a tutti,
innanzitutto, spero mi si perdoni se ho scritto nel posto sbagliato, nel caso fatemi sapere...
Chiedo l'aiuto su un problema al quale non riesco a dare soluzione
Vengo al dunque, spero di riuscire quanto meno a comprendere il perchè accada...
Ho realizzato la seguente condizione:
(A) NanoStation M5 collegata ad una WAN via cavo impostata come Bridge IP Satico
(B) NanoStation M5 configurata con IP Statico come Router nella stessa classe della (A)
(C) Webcam Ubiquiti configurata con IP Statico nella stessa classe di (A) e collegata alla porta LAN 2 con Passtrue di (B).
In generale tutto sembra funzionare correttamente fatto salvo che continuo ad avere continue disconnessioni tra (A) e (B) che durano anche diversi minuti...
Vorrei capire come mai sussistano queste continue disconnessioni e come porvi rimedio.
Grazie
raffcar
User
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 5 dicembre 2018, 15:16

Re: Ponte Radio 4 Mt con Nano Station M5

Messaggiodi raffcar » 13 dicembre 2018, 18:35

Ponte radio 400 mt non 4 :hurted:
raffcar
User
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 5 dicembre 2018, 15:16

Re: Ponte Radio 4 Mt con Nano Station M5

Messaggiodi raffcar » 17 dicembre 2018, 17:39

raffcar ha scritto:Buon giorno a tutti,
innanzitutto, spero mi si perdoni se ho scritto nel posto sbagliato, nel caso fatemi sapere...
Chiedo l'aiuto su un problema al quale non riesco a dare soluzione
Vengo al dunque, spero di riuscire quanto meno a comprendere il perchè accada...
Ho realizzato la seguente condizione:
(A) NanoStation M5 collegata ad una WAN via cavo impostata come Bridge IP Satico
(B) NanoStation M5 configurata con IP Statico come Router nella stessa classe della (A)
(C) Webcam Ubiquiti configurata con IP Statico nella stessa classe di (A) e collegata alla porta LAN 2 con Passtrue di (B).
In generale tutto sembra funzionare correttamente fatto salvo che continuo ad avere continue disconnessioni tra (A) e (B) che durano anche diversi minuti...
Vorrei capire come mai sussistano queste continue disconnessioni e come porvi rimedio.
Grazie

....
Non c'è proprio nessuno che riesca a darmi qualche suggerimento?
Vi ringrazio.
raffcar
User
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 5 dicembre 2018, 15:16

Re: Ponte Radio 4 Mt con Nano Station M5

Messaggiodi thema3x » 20 dicembre 2018, 10:56

Ciao,

"In generale tutto sembra funzionare correttamente fatto salvo che continuo ad avere continue disconnessioni tra (A) e (B) che durano anche diversi minuti..."

Devi controllare i log lato AP, probabilmente interviene il DFS perchè non è stata scelta una frequenza corretta. NB l' ultimo firmware NON è da utilizzarsi perchè è difettoso. Se utilizzi quel firmware è necessario effettuare il downgrade ambo lati.

Se non risolvi il problema --> posta le pagine MAIN, WIRELESS e NETWORK di ambo i devices.

Ciao

TheMa3x
Avatar utente
thema3x
Broadband Boss
 
Messaggi: 7119
Iscritto il: 26 marzo 2011, 2:19
Località: Tradate - Varese - Lombardia - Nord Italia

Re: Ponte Radio 4 Mt con Nano Station M5

Messaggiodi raffcar » 21 dicembre 2018, 9:52

Ciao theMa3x,

grazie per la tua disponibilità...
ti allego le pagine così da avere un'ulteriore conferma.

NB l' ultimo firmware NON è da utilizzarsi perchè è difettoso...
Ho provato a fare anche quello in principio, ma dato che la condizione non è migliorata avevo reimpostato l'ultima versione ( almeno credo...) riesci a linkarmi il numero di versione corretta?

Resto in trepida attesa...
Ciao,
Raffaele
dispA-Wireless.png
Wireless Dispositivo A

dispB-Network.png
Network Dispositivo B

dispA-Network.png
Network Dispositivo A

dispB-main.png
Main Dispositivo B

dispA-main.png
Main Dispositivo A
raffcar
User
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 5 dicembre 2018, 15:16

Re: Ponte Radio 4 Mt con Nano Station M5

Messaggiodi raffcar » 21 dicembre 2018, 9:54

Mancava la pagina Wifi del dispositivo B
dispB-Wireless.png
Wireless Dispositivo B
raffcar
User
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 5 dicembre 2018, 15:16

Re: Ponte Radio 4 Mt con Nano Station M5

Messaggiodi thema3x » 21 dicembre 2018, 19:49

Ciao,

il firmware corretto è il 6.1.7 ( ultimo valido ) - la versione prima di quella che utilizzi; con questa versione può essere "normale" avere quel problema ( purtroppo ).

Ti converrebbe poi lato AP impostare a mano una frequenza ( precedentemente individuata come libera attraverso la site survey o meglio l' analizzatore di spettro --> Airview ) e vedere nei log ambo lati cosa risulta quando si verifica il problema.

Ciao

TheMa3x
Avatar utente
thema3x
Broadband Boss
 
Messaggi: 7119
Iscritto il: 26 marzo 2011, 2:19
Località: Tradate - Varese - Lombardia - Nord Italia


Torna a Iniziare con UBNT - Ubiquiti Networks

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno