Problemi Nanostation M2 in modalità Repeater

Primi passi con i prodotti UBNT (Ubiquti Networks)

Problemi Nanostation M2 in modalità Repeater

Messaggiodi technospacer » 5 gennaio 2019, 1:21

Salve a tutti,

chiedo aiuto per risolvere i problemi che sto riscontrando con gli apparati Ubiquiti con i quali lavoro ormai da diversi anni ma mai mi è capitato dei problemi simili, ovvero sto installando delle Nanostation M2 a dei clienti dove la prima è collegata via lan al router adsl e la seconda è configurata come REPEATER (vecchia modalità WDS), i segnali sono ottimi, l'antenna collegata in lan riceve l'altra a -54db circa ma collegandosi con qualsiasi dispositivo la velocità di navigazione cala drasticamente...non ci sono disturbi, il canale è libero, ho provato anche a cambiarlo ma senza risultato. So che la modalità ripetitore con password WEP abbassa la velocità di trasferimento ma che una linea che va a 30 mega via lan poi vada a malapena a 3-4 mega in wifi non mi sembra possibile...eppure nel corso degli anni ho installato tantissime situazioni identiche e mai avuto questi problemi; le radio sono tutte con ultimo firmware XW. Quale può essere il problema? Troppa potenza di trasmissione? Devo provare ad abbassarla? La cosa strana è che se mi connetto ad una delle due antenne via lan il transfer rate va benissimo, è solo in wifi che si presenta il problema.
Se c'è bisogno di altre informazioni chiedete pure.
Grazie!
technospacer
User
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 5 febbraio 2013, 23:17

Re: Problemi Nanostation M2 in modalità Repeater

Messaggiodi thema3x » 5 gennaio 2019, 18:21

Ciao,

i client che presentano il problema che rate negoziano con l' AP ? Potrebbe anche essere un problema HW sull' ATH. Hai provato con un altra NSM2 a verificare se la situazione resta medesima ?

Ovviamente non posso che sconsigliare l' utilizzo delle M2 in modalità repeater con chiave WEP ... in funzione dell' impiego di device UniFi MESH ( tutt' altro mondo per lo scopo ).

Ciao

TheMa3x
Avatar utente
thema3x
Broadband Boss
 
Messaggi: 7119
Iscritto il: 26 marzo 2011, 2:19
Località: Tradate - Varese - Lombardia - Nord Italia


Torna a Iniziare con UBNT - Ubiquiti Networks

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

cron