Consiglio connessione punto a punto

Primi passi con i prodotti UBNT (Ubiquti Networks)

Consiglio connessione punto a punto

Messaggiodi chaussy » 25 marzo 2019, 13:19

Buongiorno a tutti,
avevo la necessità di portare la mia connessione FTTC al mio garage esterno(per ascoltare musica,internet e vedere qualche film di netflix), grazie al mio collega che mi ha regalato una coppia di Nano Station 2 un po' vecchiotte ormai in disuso e grazie al tutorial del forum sono riuscito a farle funzionare ma con qualche perplessità.Prima le ho configurate in casa come consigliato nel Tutorial,le due antenne praticamente attaccate riuscivano tramite speed test a raggiungere 20 mega in up e 20 in down, una volta collegata una sopra al tetto di casa sfruttando la staffa e il cavo della mia vecchia connessione di Eolo e l'altra tramite staffa sul garage, la velocità è calata a 10 mega in down e 4 in up e ogni tanto la velocità risulta un pò ballerina, ma sopratutto la cosa fastidiosa sembra che la connessione ogni tanto vada tipo in standby per poi riprendersi dopo poco.
Le due antenne non hanno nessun ostacolo l'unica cosa e che non sono allineate come altezza in quanto una è sul tetto di casa e l'altra sul tetto del garage, tengo a precisare che la palazzina è una casetta di due piani.
I valori della station WDS sono:
- 35 dBM
- Noise floor -55 dBM
- Transmit CCQ 100%
- Output power 12 dBM
Mentre l Access Point WDS
Channel 1- 2412 Mhz
Output power 12 dBM
Noise Floor -96 dBM
Vi allego una foto che ho scattato sul tetto del garage affianco all'antenna per farvi capire un po' le distanze, l'antenna di casa si trova sul secondo tetto affianco al condizionatore montata sullo stesso palo della parabola.
Immagine
Avete consigli ,posso fare di meglio?
Grazie
chaussy
User
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 24 marzo 2019, 21:57

Re: Consiglio connessione punto a punto

Messaggiodi thema3x » 14 aprile 2019, 9:34

Ciao,

con quelle due CPE più di cosi la vedo dura ... se passasi a sistemi AC a 5Ghz ( es. NS5-AC ) il rendimento sarebbe totalmente differente ( sia per la tecnologia AC, che per l' utilizzo della 5Ghz probabilmente meno affetta dalle interferenze delle reti locali come la 2.4Ghz ).

Ciao

TheMa3x
Avatar utente
thema3x
Broadband Boss
 
Messaggi: 7119
Iscritto il: 26 marzo 2011, 2:19
Località: Tradate - Varese - Lombardia - Nord Italia


Torna a Iniziare con UBNT - Ubiquiti Networks

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

cron