problema disturbo nanostation m5

Primi passi con i prodotti UBNT (Ubiquti Networks)

problema disturbo nanostation m5

Messaggiodi sisetta83 » 15 aprile 2019, 20:00

buonasera , essendo poco esperto sui ponti radio e i tipi di antenne ubiquiti volevo chiedere consiglio alla community; in pratica attualmente ho una situazone come da immagine allegata e anche se sembra strano , data l'elevata distanza, ma fin ora andava più che bene fino a qualche tempo fa quando c'erano poche interferenze, però attualmente ho molti problemi di interferenze poichè ovviamente le nanostation m5 non sono adatte a questo tipo di distanze e quindi poiche ho molti problemi di lentezza e disturbo specialmente al punto C, volevo avere un vostro consiglio per creare una rete stabile sostituendo gli apparecchi con quelli adatti però non so quali usare per creare questa rete senza interferenze e che sia stabile, vorrei sapere da voi quali antenne comprare e possibilmete uno schema , in pratica ho creato questo ponte a triangolo perchè non riucivo a raggiungere il punto C dal punto A perchè il punto C è sottoposto e fuori visuale quindi ho sfruttato l’altezza ( anche se molto lontana) della mia campagna ( punto B dove uso anche la rete internet in modo ottimale)per rimbalzare il segnale al punto C ( ufficio) e fin ora da più di 8 anni è andato più che bene ma ora con tutti questi operatori privati e antenne sparse purtroppo sono costretto a cambiare spesso frequenza, quindi vorrei creare una rete più stabile e con meno disturbi, grazie
Allegati
schema antenne.jpg
sisetta83
User
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 13 aprile 2019, 18:23

Re: problema disturbo nanostation m5

Messaggiodi thema3x » 24 aprile 2019, 10:31

Ciao,

premettendo che se la banda è satura c'è poco da fare ... potresti valutare di sostituire le NSM5 con delle Powerbeam-AC-ISO, che hanno maggiore "resistenza" alle interferenze e soprattutto maggiore direttività, ideale per andare più lontano raccogliendo meno interferenze possibile.

Ciao

TheMa3x
Avatar utente
thema3x
Broadband Boss
 
Messaggi: 7119
Iscritto il: 26 marzo 2011, 2:19
Località: Tradate - Varese - Lombardia - Nord Italia


Torna a Iniziare con UBNT - Ubiquiti Networks

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno