Unifi Facebook Wi-Fi

Primi passi con i prodotti UBNT (Ubiquti Networks)

Unifi Facebook Wi-Fi

Messaggiodi rosinfo » 23 aprile 2019, 12:03

Salve ho attivato il Facebook Wi-Fi, dopo essermi collegato alla wifi guest non sempre mi rimanda sul sito facebook per la registrazione, anzi mi fa navigare tranquillamente e funziona anche whatsapp, poi se cerco di aprire alcuni siti come tim.net mi rimanda alla registrazione facebook. come posso risolvere? Grazie
rosinfo
User
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 14 maggio 2017, 18:25

Re: Unifi Facebook Wi-Fi

Messaggiodi thema3x » 24 aprile 2019, 10:43

Ciao,

tutti i captive portal ( in generale ) non fa il loro lavoro correttamente con i siti in HTTPS ( ed i relativi servizi che utilizzano quel protocollo ) permettendogli di uscire sempre senza problemi perché, in quanto crittografati, non riescono ad essere intercettati dai captive stessi ... quindi o fai una regola di pre-autenicazione che blocca tutto tranne l' IP del controller ( con il captive ) o pensi a metodi "simili" ( ma più eleganti ) che cmq poi non ti origino messaggi di "impossibile navigare" se - senza autenticazione - si cerca di fare un accesso HTTPS.

Ciao

TheMa3x
Avatar utente
thema3x
Broadband Boss
 
Messaggi: 7119
Iscritto il: 26 marzo 2011, 2:19
Località: Tradate - Varese - Lombardia - Nord Italia

Re: Unifi Facebook Wi-Fi

Messaggiodi rosinfo » 26 aprile 2019, 11:14

thema3x ha scritto:Ciao,

tutti i captive portal ( in generale ) non fa il loro lavoro correttamente con i siti in HTTPS ( ed i relativi servizi che utilizzano quel protocollo ) permettendogli di uscire sempre senza problemi perché, in quanto crittografati, non riescono ad essere intercettati dai captive stessi ... quindi o fai una regola di pre-autenicazione che blocca tutto tranne l' IP del controller ( con il captive ) o pensi a metodi "simili" ( ma più eleganti ) che cmq poi non ti origino messaggi di "impossibile navigare" se - senza autenticazione - si cerca di fare un accesso HTTPS.

Ciao

TheMa3x

Grazie per la risposta....
Come posso creare una regola di pre-autenicazione che blocca tutto tranne l' IP del controller?
ma nel caso di accesso con facebook se consento solo l'accesso al controller, poi non riesco ad accedere alla pagina facebook per registrarmi!
rosinfo
User
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 14 maggio 2017, 18:25

Re: Unifi Facebook Wi-Fi

Messaggiodi thema3x » 18 giugno 2019, 21:33

Ciao,

potresti provare a fare una regola di pre-autenticazione con l' IP del controller e un po di IP di facebook ( ricavati via risoluzione dns ). Magari è una caxxata però provare non costa nulla :aureola:

Ciao

TheMa3x
Avatar utente
thema3x
Broadband Boss
 
Messaggi: 7119
Iscritto il: 26 marzo 2011, 2:19
Località: Tradate - Varese - Lombardia - Nord Italia


Torna a Iniziare con UBNT - Ubiquiti Networks

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

cron