Connessioni lan nanostation loco m5

Primi passi con i prodotti UBNT (Ubiquti Networks)

Connessioni lan nanostation loco m5

Messaggiodi superpaco » 20 agosto 2019, 10:34

Buongiorno, ringrazio l'amministratore per avermi aggiunto a questa community.
Possiedo 2 antenne Nanostation loco m5, ho settato la prima antenna come access point e collegata con un cavo ethernet a un modem tim hub.
la seconda antenna si trova a circa 1 km, ed è settata come Stazione e collegata direttamente con cavo ethernet a un pc fisso.
Facendo uno speed test ottengo circa 60 Mbps in download.
Invece se collego l'antenna Stazione a un modem netgear o uno Switch e poi al pc utilizzando sempre cavi ethenet, lo speed test è di circa 10 Mbps.
Ho provato a connettere il router netgear direttamente al modem Tim Hub, senza nessun calo di prestazione della connessione internet (circa 100 Mbps).
Vorrei capire se questo calo è normale e se posso mantenere i 60 Mbps raggiunti con l'antenna stazione, anche con l'utilizzo di un router collegato in cascata alla antenna ricevente.
Grazie
superpaco
User
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 19 agosto 2019, 19:51

Re: Connessioni lan nanostation loco m5

Messaggiodi frandi26 » 30 agosto 2019, 7:30

Buongiorno, scusami se non rispondo alla tua domanda ma ho un problema con NS5 loco e chiedo, se puoi, di aiutarmi. Con queste due antenne ma vecchio modello non riesco a settare AP, cioè non mi compare proprio nella finestra wireless ma leggo solo station e station WPS. Ho anche aggiornato il firmaware ma nulla. Sapresti dirmi come mai non posso configurarle come AP? Grazie.
frandi26
User
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 8 febbraio 2013, 12:56


Torna a Iniziare con UBNT - Ubiquiti Networks

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

cron