Verifica della funzionalità degli apparati

Primi passi con i prodotti UBNT (Ubiquti Networks)

Verifica della funzionalità degli apparati

Messaggiodi vinalbe » 9 settembre 2019, 8:27

Salve a tutti,
scrivo a questo forum per chiedere aiuto.
Ho realizzato già da tre anni ormai un ponte (mi pare si definisca P2P) tra sue immobili.
Il collegamento ha sempre funzionato fino all'inizio dell'anno ma poi causa maltempo sono stato costretto a sostituire una delle antenne.

Qualche settimana fa dopo un improvviso andirivieni della energia elettrica in uno dei due stabili (quello dove è posizionato il modulo "station" è diventato impossibile usare internet.

Ovviamente ho pensato di dover sostituire nuovamente l'antenna (la stessa che già cambiai all'inizio dell'anno) e così ho fatto.
Però di internet, tranne che alcuni sprazzi durante la sola mattinata, non si riesce ad usufruire.
Ho cambiato anche l'access point posto a valle della station ma ha funzionato per circa un'ora, poi il solito niente.

Mi chiedo, e vi chiedo, se esiste un software che esegua la diagnosi della antenna. Spero proprio di sì. Non so più dove mettere le mani.

P.S. visto che il segnale internet continua a non esserci ho montato la station sostituita (cambiandogli la funzionalità in AP) al posto dell'AP ma niente lo stesso.

Un saluto a tutti
vinalbe
User
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 6 settembre 2019, 10:32

Torna a Iniziare con UBNT - Ubiquiti Networks

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

cron