Condivisione internet con un secondo immobile

Primi passi con i prodotti UBNT (Ubiquti Networks)

Condivisione internet con un secondo immobile

Messaggiodi Lmp9993 » 11 novembre 2019, 18:25

Salve a tutti, sono completamente nuovo al mondo Ubiquiti e vorrei un vostro consiglio su come procedere. Avrei necessità di condividere la mia connessione internet con un altro immobile a circa 700 metri di distanza solo nel periodo estivo. Premetto che i suddetti immobili hanno visibilità diretta e che basterebbe una connessione a 30 mega, ma avrei anche necessità di attivare un captive portal in quanto il secondo immobile viene affittato per periodi bravi. Che hardware dovrei utilizzare secondo la vostra conoscenza ed esperienza sui prodotti Ubiquiti? Grazie a chi potrà aiutarmi...
Lmp9993
User
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 4 novembre 2019, 13:22

Re: Condivisione internet con un secondo immobile

Messaggiodi alfonso82 » 23 novembre 2019, 1:36

La maniera più semplice è installare 2 Nanostation M5 che si guardano in modalità bridge creando così un cavo virtuale.
alfonso82
User
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 22 ottobre 2019, 15:08

Re: Condivisione internet con un secondo immobile

Messaggiodi Lmp9993 » 23 novembre 2019, 13:36

Purtroppo essendosi presentata la necessità di avere internet nel secondo immobile in tempi brevi mi sono rivolto ad un tecnico che fa questo tipo di istallazioni, ha usato 2 nanobeam gen 2 (dicendo che le nanostation fanno schifo) e un routerboard mikrotik hEX S a monte del ponte radio per la funzione di captive portal e per limitare la banda. Cosa ne pensate di questa configurazione?
Lmp9993
User
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 4 novembre 2019, 13:22

Re: Condivisione internet con un secondo immobile

Messaggiodi Fen1988 » 5 dicembre 2019, 0:42

Ciao Lmp9993,
Per unire un link da 700m le NS 5Ghz bastano e avanzano, forse anche dell NS Loco M5 a mio avviso.

Il tuo tecnico ha montato sicuramente il top, al passo con i tempi.
Questo ovviamente è il mio punto di vista per valutare con certezza bisogna essere li sul posto.

Buona serata ! :)
Fen1988
Beginner
 
Messaggi: 50
Iscritto il: 29 aprile 2015, 9:28


Torna a Iniziare con UBNT - Ubiquiti Networks

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

cron