WiFi per il mio B&B

Primi passi con i prodotti UBNT (Ubiquti Networks)

WiFi per il mio B&B

Messaggiodi lidotropical » 28 dicembre 2019, 21:11

Buonasera a tutti.
Mi servirebbe aiuto per configurare l'hardware Ubiquiti per il mio B&B.
La casa è a due livelli, sotto ci abito con la famiglia e sopra ho fatto un B&B.
Attualmente ho un collegamento con TIM (FTTC) nel piano di sotto dove abito con la famiglia, la rete è in parte via cavo con switch e un access point della d-link, dal modem/router della TIM ho collegato un cavo che va al piano di sopra dove ho il B&B (appartamento appena ristrutturato e cablato).
Su consiglio di un installatore ho acquistato questo materiale per dotare di wifi il B&B:
Security Gateway USG
Switch POE US-8-60W
Cloud Key UC-CK
UAP-AC-LR
Vorrei che le due reti, quella di casa e quella del B&B (per ovvi motivi) rimangano indipendenti l'una dall'altra.
Da dove inizio?
Io ho provato a collegare l'USG ma sinceramente non ci ho capito nulla, so di sbagliare ma non capisco dove.
Ho visto diverse guide ma non le ho trovate molto utili.

Innanzitutto credo che la prima cosa da fare sia collegare l'USG al mio impianto TIM attuale, ma già qui iniziano i problemi: il mio router/modem è settato con indirizzo 192.168.1.1.
Come collego l'USG? dalla porta WAN del router TIM alla porta WAN1 dell'USG?
Ma l'USG non ha anche lui indirizzo 192.168.1.1 di default? Come faccio a configurare un altra classe Ip per il mio USG (esempio 192.168.10.1??)

Grazie a chiunque impieghi il suo tempo per aiutarmi.

Saluti
Gabriele
lidotropical
User
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 21 novembre 2018, 19:43

Torna a Iniziare con UBNT - Ubiquiti Networks

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

cron