consiglio apparecchi su punto punto

Primi passi con i prodotti UBNT (Ubiquti Networks)

consiglio apparecchi su punto punto

Messaggiodi Mauro-2000 » 8 gennaio 2020, 22:43

Che antenne ubiquiti mi consigliate per questo punto punto di 4km, per un facile puntamento e un buon link? grazie mille. allego foto link
Allegati
link.jpg
Mauro-2000
User
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 13 gennaio 2018, 15:08

Re: consiglio apparecchi su punto punto

Messaggiodi Fen1988 » 22 febbraio 2020, 18:51

Ciao !

Dipende dalla quantità di dati che vuoi fare passare attraverso il link ! :eheh:

Ovviamente 4 Km non sono un gran problema ! :okok:

Facci sapere
Fen1988
Beginner
 
Messaggi: 50
Iscritto il: 29 aprile 2015, 9:28

Re: consiglio apparecchi su punto punto

Messaggiodi The_wlf » 30 marzo 2020, 13:08

Mi inserisco anche io in questo thread. Nel mio caso devo coprire una distanza di circa 35mt. :aureola:

Qual'è la soluzione più economica visto che non ho necessità di coprire km? Mi interessa anche la velocità di trasferimento. Attualmente ci sono un paio di AP N300 (TP-Link e quant'altro) e la velocità non è il loro punto forte. Sono due apparati indoor piazzati sui davanzali delle finestre.

Grazie.
The_wlf
Beginner
 
Messaggi: 75
Iscritto il: 7 settembre 2013, 10:53

Re: consiglio apparecchi su punto punto

Messaggiodi AirToAir » 3 aprile 2020, 3:38

Per soli 35 metri, vanno bene n°2 nanostation loco AC, impostate al minimo di potenza (-4db) da entrambi i lati.
AirToAir
User
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 6 novembre 2019, 0:41

Re: consiglio apparecchi su punto punto

Messaggiodi The_wlf » 6 aprile 2020, 3:33

Dunque un paio di NS-5ACL? Qual'è la velocità max ottenibile con un link tra queste due?
Eventualmente se ne prendessi 3 ed impostassi una come AP (punto A) e le altre due (punti B e C) come "station" potrei fare una rete tra le tre? Oppure mi conviene di più prenderne 2 e passare un cavo ethernet tra le due station (punto B e C)?
I due punti a 35mt sono in vista, l'altro punto sarebbe dietro lo spigolo di un edificio, ma sarebbe a circa 37mt.
The_wlf
Beginner
 
Messaggi: 75
Iscritto il: 7 settembre 2013, 10:53

problemi configurazione nano 2 e loco2

Messaggiodi Michelangelo » 9 aprile 2020, 14:42

Salve, sono nuovo del forum... ho un problemo
ho un ponte punto punto a circa 600 mt di distanza con 2 antenne nanostaion 2, qualche settimana fa 1 mi ha abbandonato l'ho sostituita con una nano m2... onestamente non ho mai fatto il test di velocita ma è normale che ho una perdita di segnale adsl del 50%? cioe dove ho l'adsl ho 20 mg e sull'altro punto arrivano 10 mg... xke vi chiedo questo xke ho installato sky q ed ho continui distacchi di connessione con il principale... qualcuno sa aiutarmi qualora fosse un problema di configurazione?
Michelangelo
User
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 8 aprile 2020, 14:41


Torna a Iniziare con UBNT - Ubiquiti Networks

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

cron