Consigli con Nanostation AC loco

Primi passi con i prodotti UBNT (Ubiquti Networks)

Consigli con Nanostation AC loco

Messaggiodi Giacomettowifi » 14 gennaio 2020, 20:22

Buongiorno a tutti e ben incontrati!
Sono nuovo e da poco mi sono cimentato nel mondo Ubiquiti.
Da un po di tempo ho installato due antenne Ubiquiti ovvero due Nano Station Ac Loco per creare un ponte punto punto tra due appartamenti distanza circa 450mt, le antenne si guardano.
Vi descrivo prima l’impianto e poi vi chiedo consiglio per migliorare le prestazioni.
Nell’appartamento A dove ho installato la prima antenna c’e un modem D-Link Wind con fibra 1000Mbps il modem possiede porta ethernet impostata 10/100/1000 full duplex.
L’antenna è collegata alla porta ethernet del modem tramite circa 50mt di cavo UTP Cat 5e.
Essa è programmata come access point PtP.
Nell’appartamento B è installata la seconda antenna settata come Station PtP.
Essa è collegata tramite circa 40mt di cavo UTP Cat 5e al poe injector 24W con Gbit port modello Ubiquiti POE-24-24W-G.
Dal poe poi entra in un router TP-Link Archer C6 AC1200 con porta ethernet Gbit configurato in modalità access point.
In questo appartamento utilizzo internet solo con wifi 5Ghz.
Il mio problema tra virgolette è che eseguendo uno Speedtest dall’appartamento B in wifi 5Ghz del mio cell non riesco a superare i 106Mbps sia in download sia in upload.
Con lo stesso cell in wifi 5Ghz direttamente sul modem wind dell’appartamento A supero tranquillamente 250Mbps.
Come mai non ho la stessa velocità?
Eppure le antenne dovrebbero arrivare fino a 450Mbps?
Posso aver sbagliato qualcosa nelle impostazioni?
Giacomettowifi
User
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 13 gennaio 2020, 15:39

Torna a Iniziare con UBNT - Ubiquiti Networks

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno