Nanostation M5 conflitto router

Primi passi con i prodotti UBNT (Ubiquti Networks)

Nanostation M5 conflitto router

Messaggiodi Shumy70 » 27 febbraio 2020, 18:02

Ho cambiato gestore e da Fastweb sono passato a Wind tre fibra, senonchè collegando il nuovo router alle varie lan compresa quella della stazione Nanobridge M5, la stessa mi fa saltare il link con le due postazioni pc cioè a fasi alterne i due pc cablati al router, perdono internet, se stacco l'RJ da dietro il router il tutto si ripristina senza mai interruzioni.
Un tecnico amico mi ha paventato l'ipotesi di conflitto tra router e Nanonbridge M5 consigliandomi di cambiare l'indirizzo ip della stazione e del bridge da 192.168.1.20 a 192.168.0.20 (192.168.0.21 per il brdge ricevente).
Ora dopo aver apportato la modifica non solo il problema persiste, ma non riesco ad interrogare le due antenne da pc, poichè digt i nuovi indirizzi, queste non rispondono e le interfaccia Aios non si aprono.

Che fare ?
Shumy70
User
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 13 gennaio 2018, 11:27

Re: Nanostation M5 conflitto router

Messaggiodi AirToAir » 15 marzo 2020, 16:59

Non riesci ad interrogarle probabilmente perchè non sei più sulla stessa maschera... prova a mettere da pc come netmask 255.255.248.0
AirToAir
User
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 6 novembre 2019, 0:41

Re: Nanostation M5 conflitto router

Messaggiodi Shumy70 » 17 marzo 2020, 11:41

Grazie Air to air per avermi risposto.

Ho resettato le antenne e cambiato uno switch che andava in conflitto, ma comunque internet in ricezione sulla station non è il massimo spesso va in crash, e ripeto con altri gestori diverdi da WINDTRE non succedeva. ero sul punto di buttare via le due Nanobridge 5 per passare a qualcosa di piu' stabile, ma mi sembra una spesa inutile.

Pino.
Shumy70
User
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 13 gennaio 2018, 11:27


Torna a Iniziare con UBNT - Ubiquiti Networks

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno