Problematiche Unifi IP e Captive Portal

Primi passi con i prodotti UBNT (Ubiquti Networks)

Problematiche Unifi IP e Captive Portal

Messaggiodi Maurounifi » 8 aprile 2020, 17:39

Salve a tutti,
sono nuovo nel forum e spero di non sbagliare il post, o metodo di richiesta.
Ho provato a cercare nei vari topics una soluzione al mio problema ma non ho trovato risposta, oppure ho cercato male.
Ho due tipo di problematiche.
Premessa, sistema WI-Fi Unifi su pc locale, switch poe ubiquiti, security gateway ubiquiti, ac-pro ubiquiti. Tuui i Firmware sono aggiornati, sistem localhost unifi aggiornato ultima release.

Prima Problematica.
Non avendo un IP Pubblico Statico ho impostato tramite la funzione Service>Dynamic DNS
il mio account noip per avere il mio IP Pubblico. Funziona ma purtroppo e non capisco perchè
unifi restituisce sempre l'indirizzo IP della porta Wan del USG UniFi Security Gateway.
Praticamente invece di avere sul sito di noip il mio ip pubblico 87.21.x.x trovo sempre 192.168.1.200. (IP Statico del Unifi Security Gateway)
Ho lanciato tramite la shell dello switch il comando curl ipecho.net/plain;echo per vedere se sbagliava, invece è corretto. Sapete dirmi dove sbaglio? Non riesco proprio a capire chi e come restituisce l'IP dell porta WAN del Security Gateway.

Seconda Problematica.
Se bypasso la prima impostando sul sito di noip il mio ip pubblico manualmente, quando
attivo il Guest Control>Enable Guest Portal>Hot spot>Enabled Google-based authorization Google+
quindi accedere alla rete wi-fi tramite social login google, appare la schermata di login ma quando clicco sul cell login, ottengo sempre l'errore 400 redirect_url_mismatch.
Leggendo tutto il log risulta esatto l'url, le porte sono aperte, ho controllato se in google_people_api sia tutto giusto. Non capisco cosa vuole o perchè ritorna un errore.
Sembra che non trovi la destinazione.
Ho aperto le porte sul firewall e nel unifi network che gira in un pc locale.

Chiedo scusa per tutto questo scrivere, ma chiedo se qualcuno può aiutarmi.
Grazie per l'attenzione e Buona Giornata a tutti. :okok: :okok: :okok:
Maurounifi
User
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 6 aprile 2020, 11:29

Torna a Iniziare con UBNT - Ubiquiti Networks

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno