dubbio di configuruazione

Primi passi con i prodotti UBNT (Ubiquti Networks)

dubbio di configuruazione

Messaggiodi giancarlo64 » 3 maggio 2020, 19:36

Ciao a tutti,
ho due Nanobeam M5 MBE-M5-16 che uso già da qualche anno. Li uso per fare un collegamento tra due punti che distano 3.2km in linea d'aria senza ostacoli. All'inizio non mi sono preoccupato molto che il segnale non era potentissimo perché non utilizzavo intensamente internet. A causa del coronavirus adesso necessito di più banda e noto le limitazioni. Se guardo l'interfaccia WEB dei dispositivi noto che il livello del segnale varia dai -85dB ai -88dB.
Se faccio uno speedtest ottengo 2Mbit in download e 0.15Mbit un unload e un ping di 14ms

Allego anche le due schermate "MAIN" dei miei due dispositivi.

Inoltre ho visto che la potenza è regolata su 4dB che aggiungendo ai 16dB dell'antenna fa 20dB( 100mW) mentre in Svizzera sulla frequenza di 5GHz si può avere una potenza di almeno 500mW e anche 1W (https://www.ofcomnet.ch/api/RIR/1010). Come mai? Ho verificato e i due dispositivi sono configurati sulla nazione corretta

Anche la data dei due dispositivi è stana non corrisponde (una è 2017 e l'altra 2019)

Grazie per l'aiuto

Gian Carlo
Allegati
nanobeam.jpg
giancarlo64
User
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 18 giugno 2015, 20:44

Re: dubbio di configuruazione

Messaggiodi giancarlo64 » 3 maggio 2020, 19:49

PS. Ho dimenticando di dire che ho provato ancora ad allineare le due parabole ma sono arrivato al massimo fino a -84 dB
giancarlo64
User
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 18 giugno 2015, 20:44

Re: dubbio di configuruazione

Messaggiodi galacts » 8 giugno 2020, 21:37

giancarlo64 ha scritto:PS. Ho dimenticando di dire che ho provato ancora ad allineare le due parabole ma sono arrivato al massimo fino a -84 dB

se non scendi sotto -64/68 ... non avrai molte speranze .. controlla che non ci siano ostacoli .. in linea diretta .. e dato che ci sei controlla con airview eventuali interferenze di canale...


ps . dimenticavo sei outdoor .. quindi vai almeno sopra i 5500mhz ...con dfs
galacts
User
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 11 aprile 2016, 20:35


Torna a Iniziare con UBNT - Ubiquiti Networks

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

cron