Unifi UAP adoption failed

Primi passi con i prodotti UBNT (Ubiquti Networks)

Unifi UAP adoption failed

Messaggiodi docoscar » 7 gennaio 2021, 15:26

Cari tutti,
intanto grazie di esistere: solo dopo 2 giorni di lotta con il mio disco volante ho scoperto che esiste un forum italiano che lavora con questi alieni!!!!!

Storia: anni addietro ho configurato il mio UAP come extender della mia rete a monte della quale è presente un router fastweb.
In seguito a un temporale diversi dispositivi si sono bruciati. Tra questi il router, che fastweb mi ha sostituito con uno nuovo. Inoltre ho dovuto cestinare alcuni switch.
Da un paio di settimane Ubiquity non mi permette più il collegamento. Ho provato ad accedere, a rirpristinarlo, etc etc. Risultato ho resettato tutto pensando che rifare tutto da capo fosse la cosa più facile.

Situazione attuale: sono rientrato nel mio sistema, praticamente nuovo, attraverso unifi controller. Qui dentro vedo il mio UAP ma non riesco a fare Adopt. SE lancio ubiquity discover non vede nulla.
Non so cosa fare e quale possa essere il problema.
Qualcuno mi dà una mano per favore?????
docoscar
User
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 6 gennaio 2021, 20:37

Re: Unifi UAP adoption failed

Messaggiodi barbatrukko » 7 ottobre 2021, 12:45

Qualche giorno fa ho avuto lo stesso problema con un USG, inserito in rete non compariva nel controller per fare ADOPT.
Li ho risolto collegandomi in ssh su USG e lanciando un comando cli che lo forzava a "presentarsi" al sistema. Dopo averlo lanciato l'ho trovato disponibile all'adozione nel controller.
Non so se lo stesso comando sia disponibile sul tuo UAP:

Ti devi collegare in ssh (le credenziali di default dovrebbero essere ubnt/ubnt mi pare se non modificate) e poi digitare il comando
Codice: Seleziona tutto
set-inform http://ip-of-host:8080/inform
sostituendo ip-of-host con l'ip del tuo controller.

Dopo aver fatto questo ho trovato il dispositivo disponibile nel controller e l'ho adottato.
barbatrukko
User
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 7 ottobre 2021, 11:28


Torna a Iniziare con UBNT - Ubiquiti Networks

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno