Interpretare i dati della scheda "Main" del pannello di amm

Primi passi con i prodotti UBNT (Ubiquti Networks)

Interpretare i dati della scheda "Main" del pannello di amm

Messaggiodi Curiosone » 18 giugno 2021, 10:22

Buongiorno,

sono nuovo del forum avendo acquistato due antenne Nanostation Loco M2 e avendo creato un link per portare la rete wifi in un altro edificio che dista circa 200 metri da quello in cui è installato un modem router con accesso ad internet, vi scrivo per chiedere un aiuto su come interpretare i dati della scheda “MAIN” del pannello di amministrazione dell’antenna e su quali dati prestare attenzione per poter migliorare il segnale wifi.
Ad esempio ho letto in un post su questo sito http://www.ubnt-italia.it/forum/viewtopic.php?f=5&t=3561 in cui si parla di frequenze outdoor, ovvero comprese tra 5500Mhz e 5700Mhz, a me sembra che io non stia utilizzando frequenze outdoor( vi chiederei un chiarimento sulle frequenze in quanto mi pare di capire che a seconda di dove posizioniamo l'antenna, se in casa o fuori casa, bisogna cambiare le frequenze!) e poi ho letto anche che bisogna fare una scansione per verificare che la frequenza in uso sia effettivamente libera ( quando e' necessario fare questa scansione e come si fa?)
Inoltre come vanno letti i due grafici della scheda MAIN WLAN0 e LAN0? provo a dare una risposta:
WLAN indica l'antenna configurata come Acces Point e l'antenna configurata come Station, ma non riesco a capire come si utilizzano le informazioni dei grafici e inoltre il grafico Lan a quali dispositivi si riferisce?
Vi posto lo screenshot della scheda “MAIN” dell’antenna settata come Access Point
Immagine

Grazie mille
Buona giornata
Curiosone :)
Curiosone
User
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 16 giugno 2021, 21:39

Torna a Iniziare con UBNT - Ubiquiti Networks

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno