LocoM2 - è difettosa o non l'ho saputa configurare?

Primi passi con i prodotti UBNT (Ubiquti Networks)

LocoM2 - è difettosa o non l'ho saputa configurare?

Messaggiodi hispanico977 » 26 gennaio 2022, 0:39

Salve,
sono nuovo del forum.
Ho già letto tante pagine del forum ma da inesperto non riesco a comprendere se una delle mie Loco M2 è difettosa o non l'ho saputa configurare.
Prima di installarle tra 2 mie abitazioni le sto configurando ed ho seguito la guida in rilievo del forum (Link P2P per condividere ADSL o unire due LAN).
Leggevo che tra i 2 apparati, in condizioni eccellenti, non ci dovrebbe essere una perdita di velocità di trasmissione dati.
Invece io, con le 2 antenne poste a 2mt di distanza ottengo una riduzione della velocità di circa il 50%.
Cioè all'ingresso della antenna trasmittente ho una velocità di circa 95 Mb/s.
Al router collegato all'antenna ricevente ho una velocità di circa 50 Mb/s.
E' normale questo abbattimento della velocità?
Ho configurato male le 2 antenne?
Una di queste può essere difettosa?
Vi chiedo gentilmente di aiutarmi a capire cosa c'è che non va.
Grazie anticipatamente.
hispanico977
User
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 21 gennaio 2022, 22:25

Re: LocoM2 - è difettosa o non l'ho saputa configurare?

Messaggiodi hispanico977 » 27 gennaio 2022, 19:15

Rieccomi,
ho scoperto che il problema non è delle antenne (nei ritagli di tempo le sto ancora testando da vicino, in casa, prima di installarle all'esterno).
Ho collegato la ricevente direttamente al Pc e replica la velocità in entrata alla antenna ricevente.
Il problema, quindi, è del router collegato alla ricevente che mi riduce la velocità del 50%.
Qualcuno potrebbe gentilmente aiutarmi e suggerirmi come configurare il router wifi in cascata alla ricevente? Quali sono i parametri di configurazione?
hispanico977
User
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 21 gennaio 2022, 22:25

Re: LocoM2 - è difettosa o non l'ho saputa configurare?

Messaggiodi hispanico977 » 7 febbraio 2022, 14:20

Comunque ho risolto da solo.
Confermo la bontà del prodotto.
Dove ho collocato le antenne (tra 2 edifici posti a 120 mt senza ostacoli) riesco a replicare in maniera ottimale, al 100%, il segnale internet in uscita dal modem principale.
La velocità in download all'uscita del modem principale è di circa 50 Mb/s; la velocità in download all'uscita dell'AP collegato alla LocoM2 è 50 Mb/s.
Perfetto.
:okok:
hispanico977
User
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 21 gennaio 2022, 22:25


Torna a Iniziare con UBNT - Ubiquiti Networks

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

cron