Firewall integrato psM2

Primi passi con i prodotti UBNT (Ubiquti Networks)

Firewall integrato psM2

Messaggiodi Priamo66 » 12 dicembre 2012, 21:19

Ciao a tutti,
in una rete wifi realizzata con una psm2, mi nasce l'esigenza di dover isolare tutti i client affinchè non si vedano tra loro e che solo uno di essi, che in quel caso funge da server, deve essere visibile a tutti gli altri, per consentire di scaricare delle applicazioni in ambiente di lavoro.
Abilitando la funzione client isolation ottengo l'isolamento tra i client, ma anche con il server, per cui è inutilizzabile.
Allora, dietro consiglio che mi fu dato diversi mesi fa, in un post precedente, mi veniva indicato di utilizzare il firewall integrato nella psm2 applicando delle apposite regole.
Purtroppo non sono riuscito a venirne a capo, vi chiedo per cortesia se riuscite a segnalarmi qualche link che ne parli o magari se qualcuno ha già affrontato la questione e possa darmi un suggerimento, perchè non sono riuscito a trovare alcun accenno alla cosa.
Vi ringrazio molto. Saluti.
Priamo66
User
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 2 ottobre 2012, 9:35

Re: Firewall integrato psM2

Messaggiodi thema3x » 16 dicembre 2012, 15:34

Ciao,

modo + semplice.

Il server lo colleghi ad una psm2 in modalità STA-WDS con un cavo LAN.

Abiliti la client ISO. I client radio non si vedono tra loro, ma quelli collegati via cavo si, in quanto la client ISO funziona solo sul alto wlan separando i client radio tra loro, ma i cavo NO.

A regola, dovrebbe funzionare.

Ciao

TheMa3x
Avatar utente
thema3x
Broadband Boss
 
Messaggi: 7119
Iscritto il: 26 marzo 2011, 2:19
Località: Tradate - Varese - Lombardia - Nord Italia


Torna a Iniziare con UBNT - Ubiquiti Networks

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno