Come settare Rocket M5 per ottenere massima potenza??

Primi passi con i prodotti UBNT (Ubiquti Networks)

Come settare Rocket M5 per ottenere massima potenza??

Messaggiodi aspano11 » 31 gennaio 2013, 22:54

salve ragazzi.. volevo eseguire un test per ottenere il massimo della potenza dalla rocket m5, io ho usato un antenna settoriale ubiquiti da 17db 90 gradi.. mi sono messo in modalita compliance test nel campo antenna gain ho messo 0 in cable loss anche 0, l unico campo dove ho messo la massima potenza e in output power 27dbm. adesso vi chiedo: a cosa serve l impostazione antenna gain e cable loss??? come intervenire per ottenere il massimo della potenza ??? in che frequenza lavorano meglio le rocket??? grazie per la vostra attenzione saluti gaspare
!!
aspano11
User
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 20 gennaio 2013, 0:06

Re: Come settare Rocket M5 per ottenere massima potenza??

Messaggiodi thema3x » 31 gennaio 2013, 23:46

Ciao,

antenna gain = ci devi mettere il valore del gain della tua antenna affinchè con l' EIRP "obey" il calcolatore riduca la potenza radio per accordare i limiti di legge.

Cable loss = stessa cosa, nell' eirp calculator viene usato per calcolare la potenza da erogare in funziona anche delle perdite del cavo ( che se è sotto il metro, sono praticamente = 0 )

Frequenza = dipende da quali frequenze hai libere nella tua area; detto cosi dovrebbe andare = su tutte le freq, tenendo conto che + bassa è la freq meno viene disturbata da agenti fisici interferenti ( alberi, ecc ).

Occhio perchè con 17dB di antenna e 27 di gain, sei a 44dbm in uscita contro il limite di legge che è 30dbm a 5Ghz...14 dbm di differenza sono un enormità ... in pratica sei da arresto da buttare via la chiave :fifi:

Per avere la max performance NON serve gain per forza; serve ottimo puntamento, zona di fresnel libera, scelta della freq + libera in base a dove sei ( fai i rillievi ), Airmax ON e bw = 40Mhz.
Il segnale non dovrebbe mai superare i -60dBm sulla STA, se è + alto di cosi vai in saturazione e perdi performance.

Ciao

TheMa3x
Avatar utente
thema3x
Broadband Boss
 
Messaggi: 7119
Iscritto il: 26 marzo 2011, 2:19
Località: Tradate - Varese - Lombardia - Nord Italia


Torna a Iniziare con UBNT - Ubiquiti Networks

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

cron