NANOSTAION2

Prodotti 802.11abg: Nano, Power, Pico, Loco, LiteStation e Bullet basati su AirOS V2.x & 3.x

Re: NANOSTAION2

Messaggiodi wifizone » 31 luglio 2010, 9:47

ciao, mi da anche a me la mappa sballata, ma sarà configurato con lo standard AMERICANO.
Per altri tipi di configurazione non ho fatto nulla, basta che lo lanci e che le antenne UBIQUITI siano sulla stessa rete le trova da solo, poi e solo la configurazione delle voci del menù che puoi scegliere tu.
CIAO
ALBERTO :eheh:
wifizone
User
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 25 luglio 2010, 1:59

Re: NANOSTAION2

Messaggiodi admin » 31 luglio 2010, 10:58

michelewisp ha scritto:ok sono riuscito a farlo partire ma nn mi da i punti giusti sulla mappa qualcuno lo ha gia' provato ?


Inserisci una schermata per capire cosa non va...
Avatar utente
admin
Site Admin
 
Messaggi: 1286
Iscritto il: 12 marzo 2009, 11:16

Re: NANOSTAION2

Messaggiodi elettrovox » 31 luglio 2010, 19:43

ciao ho utlizzi una mappa con un account di googlemaps oppure metti le coordinate della tua zone e vedi che funziona ok ciao
elettrovox
Expert
 
Messaggi: 445
Iscritto il: 17 marzo 2010, 15:48

Re: NANOSTAION2

Messaggiodi wifizone » 1 agosto 2010, 0:39

Ciao, volevo capire se qualcuno mi sa dire che cosa significa la sigla CCQ, che c'è su AIRcontroll

Inoltre chiedo sempre un grosso aiuto:
qualcuno mi sa dire come a fare a configurare le vari voci di AIROS della NANOSTATION2 per creare il mio hotspot??
Tutti gli schemi ecc.eccc. sono già stati pubblicati.
GRAZIE
CIAO
ALBERTO :eheh:
wifizone
User
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 25 luglio 2010, 1:59

Re: NANOSTAION2

Messaggiodi admin » 1 agosto 2010, 9:11

wifizone ha scritto:Ciao, volevo capire se qualcuno mi sa dire che cosa significa la sigla CCQ, ...


La definizione sarebbe:
Client Connection Quality (CCQ) is a value in percent that shows how effective the bandwidth is used regarding the theoretically maximum available bandwidth. CCQ is weighted average of values Tmin/Treal, that get calculated for every transmitted frame, where Tmin is time it would take to transmit given frame at highest rate with no retries and Treal is time it took to transmit frame in real life (taking into account necessary retries it took to transmit frame and transmit rate).
Avatar utente
admin
Site Admin
 
Messaggi: 1286
Iscritto il: 12 marzo 2009, 11:16

Re: NANOSTAION2

Messaggiodi admin » 1 agosto 2010, 9:13

admin ha scritto:
wifizone ha scritto:Ciao, volevo capire se qualcuno mi sa dire che cosa significa la sigla CCQ, ...


La definizione sarebbe:
Client Connection Quality (CCQ) is a value in percent that shows how effective the bandwidth is used regarding the theoretically maximum available bandwidth. CCQ is weighted average of values Tmin/Treal, that get calculated for every transmitted frame, where Tmin is time it would take to transmit given frame at highest rate with no retries and Treal is time it took to transmit frame in real life (taking into account necessary retries it took to transmit frame and transmit rate).


In sintesi è un valore tra 0 e 100% e ti da la % di banda disponiile rispetto a quella max a cui aggancia...
Avatar utente
admin
Site Admin
 
Messaggi: 1286
Iscritto il: 12 marzo 2009, 11:16

Re: NANOSTAION2

Messaggiodi wifizone » 2 agosto 2010, 16:08

GRAZIE ADMIN

Qualcuno sa dirmi il motivo per il quale quando apro l'indirizzo IP delle antenne, solo per un attimo (frazione di secondo) riesco a visualizzare SIGNAL STRENGTH e non visualizzo per niente il TRASMIT CCQ?

Utilizzo sia FIREFOX che EXPLORER le ultime versioni. :emo_pic_105:
GRAZIE A TUTTI PER I CONSIGLI IMPORTANTISSIMI

Ciao
ALBERTO
wifizone
User
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 25 luglio 2010, 1:59

Re: NANOSTAION2

Messaggiodi giammen » 11 agosto 2010, 15:16

Ciao Community

Ciao Wifizone, ho letto adesso il tuo post, il problema sta proprio sull'apparto, il fatto stesso che il ping sia sfasato e arrivi addirittura a cadere dipende sicuramente non dal collegamento che c'è tra i vari dispositivi, un link a 2 km (anche se li metti di spalle ti funziona) è come se avessi un cavo dove essere <1ms priodico, ma dal fatto che il dispositivo impegna troppe risorse a far passare dati su se stesso, in outdoor non puoi permetterti di utilizzare un solo apparato per fare un AP+WDS, queste cose le puoi fare in casa con il dlink.

La migliore soluzione sarebbe quella di utilizzare un apparato per i punt-punto e un apparato per i punto-multipunto, hai fatto una prova a caricare la rete e farci passare sopra almeno 5 mega? Non con un BTEST ma collegato direttamente alla rete internet dall'ultimo dispositivo della tua rete? Non passa neppure la richiesta per raggiungere un sito, anche per questo motivo non ti fa accedere al web perchè il dispositivo è in ginocchio...ti sta danto tutta la sua anima, o Figlio, e tu...nepure un sorso d'acqua.

Per quanto riguarda la configurazione devi usare i parametri minimi. A distanze così basse i segnali vanno in ridondanza, si satura tutto il territorio che copri per non parlare dell'aumento di temperatura sull'apparato, stressi l'elettronica e danneggi le radio.
Non sempre il software montato su un apparato è adeguato per tutte le opzioni che mette a disposizione. Sono dispositii ben costruiti robusti funzioananti ma hanno dei limiti, poveretti.

Vorrei vedere te se ti costringessi contemporaneamente a: camminare - poratare in spalla 4 pensati borse - gridare ad una folla che ti segue e quest'ultima grida a te ed in più TU gridi a quattro persone differeti che gridano anch'essi ad altretante folle e simultaneamte queste folle gridano ai loro interlocutori... tutto questo a 26dBm(gridando) tu cosa capiresti. Poveretti. Mi sa che ti urge personale...meno male che gli apparati Ubnt li paghi una sola volta, e pure poco, e non una volta al mese, diminuisci il carico per ogni apparato, gestisci la tua infrastruttura di rete dando un compito, uno ed uno solo, ad ogni apparato e vedrai l'eccellenza di <1ms nel tuo Network.

Saluti.
giammen
Beginner
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 26 luglio 2010, 9:44

Re: NANOSTAION2

Messaggiodi elettrovox » 11 agosto 2010, 20:03

condivido il discorso del collega
elettrovox
Expert
 
Messaggi: 445
Iscritto il: 17 marzo 2010, 15:48

Re: NANOSTAION2

Messaggiodi wifizone » 12 agosto 2010, 11:05

Ti ringrazio, per il consiglio, procedero dopo FERRAGOSTO a sistemare le antenne per come mi hai detto e subito dopo ti faccio sapere.
Ciao
ALBERTO
wifizone
User
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 25 luglio 2010, 1:59

Precedente

Torna a 802.11abg Products/AirOS V3.x

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno