Problema Nanostation 2 non si collega

Prodotti 802.11abg: Nano, Power, Pico, Loco, LiteStation e Bullet basati su AirOS V2.x & 3.x

Problema Nanostation 2 non si collega

Messaggiodi Vincenzo83 » 20 aprile 2013, 11:16

Salve, scusatemi se sbaglio a individuare la sezione giusta ma sono nuovo nel forum pertanto poco pratico.
Vi spiego il mio problema.
Un amico mi ha dato una Nanostation 2 per aumentare il mio segnale della rete wifi in quanto non mi raggiunge in tutti i piani.
Il mio amico prima di darmela non la usava da molto tempo però ricorda che fino a quando la utilizzava funzionava perfettamente.
Io l'ho presa collegata l''ho Collegata alla LAN del Router Telecom di quelli nuovi di colore bianco, dopodiché ho preso il PC, ho fatto la ricerca reti emi è comparsa la rete UBNT, sono andato per collegarmi, mi veniva chiesta la password di rete che aveva impostato il mio amico, non conoscendo la password, ho preso la nanostation 2 ed ho premuto il tasto reset in modo da portela riconfigurare. Dal momento in cui ho premuto il tasto reset il PC non la trova più, come se non esiste. Ho provato a fare varie volte il reset ma niente da fare, ho provato da un'altro modem, ho mantenuto premuto per molto tempo rest, il tutto senza risultati. Mi sono reso conto che collegandola alla LAN del Modem/router non si accende la spia che indica il collegamento alla LAN ne tanto meno dalla impostazioni del modem vedo che un qualcosa è collegato via LAN, si accende solo la spia power. Cosa diversa se collego il computer alla nanostation 2, in questo caso la spia LAN dietro la nanostation si accende. Mi potete dire cosa posso fare per resettare tutto o come posso risolvere il mio problema.
Vincenzo83
User
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 19 aprile 2013, 23:56

Re: Problema Nanostation 2 non si collega

Messaggiodi thema3x » 20 aprile 2013, 12:32

Ciao,

premetto che la NS2 è cmq poco indicata per lo scopo che vuoi ottenere, questo perchè è un' antenna direttiva e non una omni. Per rilanciare e diffondere la wifi all' interno di solito si usano sistemi omni, tipo la Picostation.

Cmq, collega l' antenna diretta al pc con un cavo di rete normale; metti il pc il config. Ip manuale con ip 192.168.1.1 sn 255.255.255.0.

A questo punto chiamando il 192.168.1.20 ( che è l' ip di default degli apparati ubnt ) dovrebbe risponderti. La wifi è normale che non la vedi + perchè al factory reset l' antenna è in modalità STA e non in AP.

Ciao

TheMa3x
Avatar utente
thema3x
Broadband Boss
 
Messaggi: 7119
Iscritto il: 26 marzo 2011, 2:19
Località: Tradate - Varese - Lombardia - Nord Italia

Re: Problema Nanostation 2 non si collega

Messaggiodi vespasuper » 20 aprile 2013, 16:09

Guarda, credo che per il tuo caso la nonostation è la meno indicata, come giustamente dice Thema è una direttiva. Secondo me dovresti usare una Unifi sono semplici da configurare omnidirezionali le applichi al soffitto e ne installi in quantità in base alle tue esigenze. Sul fatto che non si collega alla Lan potrebbe avere un problema, prova ad utilizzare anche Lan1.
vespasuper
Beginner
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 3 febbraio 2013, 18:36

Re: Problema Nanostation 2 non si collega

Messaggiodi Vincenzo83 » 20 aprile 2013, 21:03

Salve, vi ringrazio anticipatamente della collaborazione.
Purtroppo non sono tanto pratico nel settore, vi chiedo cortesemente se potete affiancarmi passo passo.
il mio amico utilizzava questa antenna per mandare il segnale ad una abitazione vicino dove ci si stava con gli amici e funzionava bene per errore abbiamo comprato anche una M5 credo prima di questa e non siamo riusciti a farla funzionare, cmq torno al mio problema.

Io ho windos 7 sul Pc, allora colleco un cavo LAN dal PC all'alimentatore di colore nero dove c'è scritto LAN e collego un cavo lan nell'ingresso POE che poi va collegato all'antenna.
Facendo cosi la spia LAN mi lampeggia

Fino qui faccio Bene ?? Spero di si !!!

poi non so pi che fare cioè come faccio a mettere il pc il config, e l'ip manuale dove lo metto ...
Vi ringrazio di cuore
Allegati
foto 1.JPG
Vincenzo83
User
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 19 aprile 2013, 23:56

Re: Problema Nanostation 2 non si collega

Messaggiodi Vincenzo83 » 21 aprile 2013, 2:41

2
Allegati
image.jpg
Vincenzo83
User
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 19 aprile 2013, 23:56

Re: Problema Nanostation 2 non si collega

Messaggiodi thema3x » 21 aprile 2013, 14:04

Si è corretto.

Doppio click sull' icona di rete di Win 7 - modifica impostazioni scheda - LAN - click dx proprietà- TCP/IP da auto lo metti in manuale e gli dai IP 192.168.1.1 e subnet 255.255.255.0; il resto vuoto.
OK.

A questo punto da I.E. digitando 192.168.1.20 dovresti raggiungere l' antenna.

Per la prima conf step by step cerca sul forum le guide tutorial di admin.

Ciao

TheMa3x
Avatar utente
thema3x
Broadband Boss
 
Messaggi: 7119
Iscritto il: 26 marzo 2011, 2:19
Località: Tradate - Varese - Lombardia - Nord Italia

Re: Problema Nanostation 2 non si collega

Messaggiodi Vincenzo83 » 23 aprile 2013, 2:58

Ciao, ho provato a fere come spiegato nell'ultima risposta ma non ci entra nelle impostazioni, ho provato anche a premere per un po' di tempo il tasto rest e niente da fare. Quando ho premuto reset una volta le luci erano bloccate mentre un'altra volta si alternavano... Aiutooo sto impazzendo
Allegati
image.jpg
Vincenzo83
User
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 19 aprile 2013, 23:56

Re: Problema Nanostation 2 non si collega

Messaggiodi thema3x » 23 aprile 2013, 20:05

:falce: arriva a prendersi la tua NS2 ... :eheh:

Ciao

TheMa3x
Avatar utente
thema3x
Broadband Boss
 
Messaggi: 7119
Iscritto il: 26 marzo 2011, 2:19
Località: Tradate - Varese - Lombardia - Nord Italia

Re: Problema Nanostation 2 non si collega

Messaggiodi Vincenzo83 » 23 aprile 2013, 22:53

In poche parole si è rotta ??? Giusto ???
Vincenzo83
User
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 19 aprile 2013, 23:56

Re: Problema Nanostation 2 non si collega

Messaggiodi thema3x » 24 aprile 2013, 17:47

Secondo me, visto come hai descritto gli eventi, si.

Ciao

TheMa3x
Avatar utente
thema3x
Broadband Boss
 
Messaggi: 7119
Iscritto il: 26 marzo 2011, 2:19
Località: Tradate - Varese - Lombardia - Nord Italia

Prossimo

Torna a 802.11abg Products/AirOS V3.x

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

cron