picostation 2 problema negoziazione

Prodotti 802.11abg: Nano, Power, Pico, Loco, LiteStation e Bullet basati su AirOS V2.x & 3.x

picostation 2 problema negoziazione

Messaggiodi TiTanXx » 6 maggio 2013, 14:33

ciao a tutti vi espongo il mio problema...
alcuni gg fa mi è capitata tra le mani una picostation 2 che mi funzionava solo sul portatile non sul fisso.. dopo alcuni controlli ho visto che il portatile lo agganciava in modo manuale a 10mbit/s mentre il fisso non lo riconosceva proprio(nessun segno della lan).. ho provato a fare diversi reset ma niente... funziona solo se metto sul fisso la 10mbit/s.. mica esiste un modo per forzare la picostation in modo manuale a 100mbit/s...
dove potrebbe essere il problema che non funziona bene??? considerando che il firmware non è.. ho provato tutti i firmware in circolazione openwrt, hotspotsystem, ddwrt ma con tutti la stessa cosa...
TiTanXx
User
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 6 novembre 2012, 23:45

Re: picostation 2 problema negoziazione

Messaggiodi thema3x » 6 maggio 2013, 15:21

Ciao,

ora monti AirOS o un' altro firmware ?

Ciao

TheMa3x
Avatar utente
thema3x
Broadband Boss
 
Messaggi: 7119
Iscritto il: 26 marzo 2011, 2:19
Località: Tradate - Varese - Lombardia - Nord Italia

Re: picostation 2 problema negoziazione

Messaggiodi TiTanXx » 6 maggio 2013, 16:14

no monto il firmware hotspotsystem sembra uguale al fw originale airos solo che hanno aggiunto l'hotspot... cmq posso mettere qualsiasi fw che mi fa funzionare l'antenna a 100mbit/s... non è che è un problema la 10mbit/s però se devo mettere 2 computer collegati insieme non possu usare lo switch perche la picostation non me lo riconosce(quando dico non me lo riconosce intendo che è come se non ci fosse collegato il cavo lan)
TiTanXx
User
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 6 novembre 2012, 23:45

Re: picostation 2 problema negoziazione

Messaggiodi thema3x » 6 maggio 2013, 17:07

Potrebbe essere anche un problema hw della scheda che è difettosa..io la manderei in rma ma ci vuole airos. A sto punto prova a cambiarla; nessuna garanzia però senza il firmware originale.

Ciao

TheMa3x
Avatar utente
thema3x
Broadband Boss
 
Messaggi: 7119
Iscritto il: 26 marzo 2011, 2:19
Località: Tradate - Varese - Lombardia - Nord Italia

Re: picostation 2 problema negoziazione

Messaggiodi TiTanXx » 6 maggio 2013, 19:18

l'ho gia mandato in garanzia e me l'hanno portato indietro com'era(ed era dentro i 6 mesi cioè difetto di conformità, era protetto pure con un cavo con massa)... mica conosci qualche altro firmware compatibile.... aparte quelli che sono elencati nel topic in evidenza su questo forum.. quelli li ho gia provati tutti.... mi sembra strano però che non va.... funziona solo in manuale.. ora ho provato pure 100mbit/s e va.. però sempre lo devo mettere come impostazione nella scheda Ethernet del pc da solo... pensavo che ci fosse il modo come con la m2 hp che puoi selezionare o in manuale o in automatico
TiTanXx
User
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 6 novembre 2012, 23:45

Re: picostation 2 problema negoziazione

Messaggiodi thema3x » 7 maggio 2013, 15:23

No... uso solo AirOs.

Secondo me è l' antenna cionka .... comprane un altra con quello che costano ..

Ciao

TheMa3x
Avatar utente
thema3x
Broadband Boss
 
Messaggi: 7119
Iscritto il: 26 marzo 2011, 2:19
Località: Tradate - Varese - Lombardia - Nord Italia

Re: picostation 2 problema negoziazione

Messaggiodi TiTanXx » 10 maggio 2013, 16:30

grazie mille cmq.. non so dove le hai comprate tu ma a me costa una m2hp sui 80€ spedito.. e non è poco considerando i problemi che mi stano dando... forse sn come una calamita per questi problemi....
ti volevo chiedere un altra cosa un altra antenna mia collegata come client se vado a cercare una rete me la mostra con un buon segnale faccio lock to ap, salvo , si riavvia, vado su main e mi dice app non connessa, vado a vedere l'antenna e mi mostra segnale potente(sui led della potenza davanti l'antenna) ma la connessione non mi arriva.. da cosa può dipendere????
TiTanXx
User
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 6 novembre 2012, 23:45


Torna a 802.11abg Products/AirOS V3.x

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

cron