abilitazione poe su powerst2

Prodotti 802.11abg: Nano, Power, Pico, Loco, LiteStation e Bullet basati su AirOS V2.x & 3.x

abilitazione poe su powerst2

Messaggiodi raffatn » 12 aprile 2014, 16:56

Un saluto a tutti ,sono nuovo del forum e dico subito complimenti e molto bello.
il mio problema e:
attualmente ho 1 power st2 che funge da AP, e due nano st loco da client + una nano st2 sempre client + AP station loco.
adesso vorrei irradiare su una zona a sx della power st2 ,so che esiste la possibilita' di aggiungere una antenna in cascata alla power dove dietro ci sta un'altra porta lan.
il problema che non riesco a far funzionare la porta lan ho letto su alcuni forum che dice di abilitare la porta dal menu' sotto service, ma non vedo la casella da spuntare .
Adesso mi sorge un dubbio la mia e troppo datata? ho aggiornato il firmware pensando che sia quello
ma niente.adesso chiedo a voi esperti come posso fare per utilizzare la porta .
io ho il modello power station 2 17d
:o
Grazie mille
raffatn
Beginner
 
Messaggi: 73
Iscritto il: 12 aprile 2014, 14:06

Re: abilitazione poe su powerst2

Messaggiodi admin » 12 aprile 2014, 17:47

raffatn ha scritto:Un saluto a tutti ,sono nuovo del forum e dico subito complimenti e molto bello.
il mio problema e:
attualmente ho 1 power st2 che funge da AP, e due nano st loco da client + una nano st2 sempre client + AP station loco.
adesso vorrei irradiare su una zona a sx della power st2 ,so che esiste la possibilita' di aggiungere una antenna in cascata alla power dove dietro ci sta un'altra porta lan.
il problema che non riesco a far funzionare la porta lan ho letto su alcuni forum che dice di abilitare la porta dal menu' sotto service, ma non vedo la casella da spuntare .
Adesso mi sorge un dubbio la mia e troppo datata? ho aggiornato il firmware pensando che sia quello
ma niente.adesso chiedo a voi esperti come posso fare per utilizzare la porta .
io ho il modello power station 2 17d
:o
Grazie mille


Non mi pare esistesse ai tempi l'opzione di POE sulla seconda porta.
Avatar utente
admin
Site Admin
 
Messaggi: 1286
Iscritto il: 12 marzo 2009, 11:16

Re: abilitazione poe su powerst2

Messaggiodi raffatn » 13 aprile 2014, 9:42

ho chiamato un tecnico della nwenta ,e lui mi dice che si puo' fare bisogna abiltare sta benedetta porta .
sulla mia non vedo come .
Se qualcuno ci riuscisse mi faccia sapere Grazie
raffatn
Beginner
 
Messaggi: 73
Iscritto il: 12 aprile 2014, 14:06

Re: abilitazione poe su powerst2

Messaggiodi admin » 13 aprile 2014, 9:58

raffatn ha scritto:ho chiamato un tecnico della nwenta ,e lui mi dice che si puo' fare bisogna abiltare sta benedetta porta .
sulla mia non vedo come .
Se qualcuno ci riuscisse mi faccia sapere Grazie


Richiama il tecnico e fai presente che si tratta di Powerstation (parliamo di 5 anni fa) e non di Powerbridge (che in ogni caso ha una sola LAN). Solo le Nanostation prevedono la doppia LAN con POE Out su entrambe...

Se puoi, incolla qui le schermate di Service.
Avatar utente
admin
Site Admin
 
Messaggi: 1286
Iscritto il: 12 marzo 2009, 11:16

Re: abilitazione poe su powerst2

Messaggiodi raffatn » 13 aprile 2014, 10:38

per ubnt.png
questa e la pagina del service
raffatn
Beginner
 
Messaggi: 73
Iscritto il: 12 aprile 2014, 14:06

Re: abilitazione poe su powerst2

Messaggiodi raffatn » 13 aprile 2014, 10:39

2.png
2a pag
raffatn
Beginner
 
Messaggi: 73
Iscritto il: 12 aprile 2014, 14:06

Re: abilitazione poe su powerst2

Messaggiodi raffatn » 13 aprile 2014, 10:45

Ho capito il mio modello 17 d non lo supporta esistono 2 versioni 1:PS2-17D - 2.4GHz con antenna 17dB doppia polarizzazione che sarebbe la mia
mentre 2: PS2-EXT - 2.4GHz per applicazioni con antenna esterna
caso risolto a saperlo prima la avrei presa cosi....
Ma la seconda lan a cosa servira' nel mio modello ???
raffatn
Beginner
 
Messaggi: 73
Iscritto il: 12 aprile 2014, 14:06

Re: abilitazione poe su powerst2

Messaggiodi admin » 13 aprile 2014, 13:12

raffatn ha scritto:Ho capito il mio modello 17 d non lo supporta esistono 2 versioni 1:PS2-17D - 2.4GHz con antenna 17dB doppia polarizzazione che sarebbe la mia
mentre 2: PS2-EXT - 2.4GHz per applicazioni con antenna esterna
caso risolto a saperlo prima la avrei presa cosi....
Ma la seconda lan a cosa servira' nel mio modello ???


Si, esistevano in due versioni: antenna integrata e con connettori per antenna esterna.

L'apparato è Dual Polarity, ma NON è MIMO. Ne puoi usare una alla volta. Al massimo, in automatico setta quella con segnale migliore.

La seconda LAN serve a collegare un altro apparato. Non sta scritto da nessuna parte che una LAN deve anche avere PoE Out...
Quel modello non lo prevede. Stiamo parlando di oltre 5 anni fa, molte cose erano impensabili :eheh:
Avatar utente
admin
Site Admin
 
Messaggi: 1286
Iscritto il: 12 marzo 2009, 11:16

Re: abilitazione poe su powerst2

Messaggiodi raffatn » 14 aprile 2014, 13:31

grazie,per ovviare il probblema ho ordinato una omnidirezionale da 15db con bullet m2 ,con a speranza di arrivare ad 1.5 km senza ostacoli ce la faro' ???????
Il dubbio e: dove devo percepire il segnale della nuova omnidir, ci sta una nano station m2 che mi sorgono un po di dubbi sulla distanza ,e/o sulla programmazione.
1punto ho notato che sulle nuove nano station M2 la banda da impostare e di 10 db (italia) come per legge ,almeno che si voglia impostare un'altro stato.
secondo te come potrei sfruttarla al meglio magari la tecnologia airmax ?
i due componenti da allineare sono questi: Ubiquiti Bullet M2 HP AP/Client 802.11b/g/N 2.4GHz Outdoor 28dB con Antenna Omnidirezionale 2.4Ghz 15dBi Outdoor N-type,
mentre dall'altra parte ho una nanostation m2.
ho fatto una prova mettendo una nano loco 2 come AP per vedere se ricevevo il segnale, si aggirava sui -76 su noise -96 riuscivo a navigare ma ovviamente con difficolta ccq basso e tx rx a singhiozzo.
Ti dico subito perche' ho preso una omni anziche' di una direttiva,perche' da quel punto ho altre utenze che si connettono al AP al lato opposto Grazie per l'attenzione prendero tutte le tue attenzioni Grazie :blink1:
raffatn
Beginner
 
Messaggi: 73
Iscritto il: 12 aprile 2014, 14:06


Torna a 802.11abg Products/AirOS V3.x

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

cron