Nano station m2 con extender netgear 2000

Prodotti 802.11abg: Nano, Power, Pico, Loco, LiteStation e Bullet basati su AirOS V2.x & 3.x

Nano station m2 con extender netgear 2000

Messaggiodi giamberto » 8 giugno 2014, 1:04

In primis voglio ringraziarvi per il servizio che prestate....:-)
Secondo AIUTOOO :-)
Ho necessità di portare il segnale wifi di casa mia al palazzo di fronte (mia nonna).
A causa dell bassa potenza il rivenditore mi ha consigliato 2 aggeggi :-) nanoM2 e il renge extender netgear.Dicendomi la potenza della M2 la amplifichi in casa con il netgear....non sono in grado di farlo! Mi potete aiutare? Poi leggendo in rete mi pare di aver capito che la m2 puo fare da rnge extender? se si mi spiegate come?Tanto x precisare non sono un genio in queste cose.Grazie a chiunque mi aiuti.Si accettano anche altre soluzioni senza impoverirmi!
ancora grazie.
giamberto
User
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 7 giugno 2014, 16:05

Re: Nano station m2 con extender netgear 2000

Messaggiodi thema3x » 9 giugno 2014, 12:49

Ciao,

cambia rivenditore .... Gli apparati UBNT parlano solo tra di loro, quindi dell' extender ce ne facciamo poco ...

Se setti la NSM2 in AP-WDS con BW 20Mhz, airmax off e ch shift disattivato, tutta via potresti cavartela.

Il discorso è che non è cmq un lavoro ben fatto ...

Sul forum non diamo cmq supporto ai prodotti di terze parti ( netgear ).

Forse è meglio chiedere a chi ti ha venduto questa strana accoppiata...

Ciao

TheMa3x
Avatar utente
thema3x
Broadband Boss
 
Messaggi: 7119
Iscritto il: 26 marzo 2011, 2:19
Località: Tradate - Varese - Lombardia - Nord Italia

Re: Nano station m2 con extender netgear 2000

Messaggiodi giamberto » 9 giugno 2014, 14:24

Grazie della risposta ;-) e scusate x l'intromissione di 3 parti!Mi potresti indicare cosa comprare ed accoppiare alla nsm2? la procedura che mi hai spiegato prima mi permette di utilizzare la stessa come extender? lasciandola sempre attaccata via lan Al pc? Grazie
giamberto
User
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 7 giugno 2014, 16:05

Re: Nano station m2 con extender netgear 2000

Messaggiodi giamberto » 9 giugno 2014, 15:00

Scusate x il doppio messaggio,ma ho fatto delle prove...Ho fatto come hai detto tu in wifi trova la rete ma non riesce ad ottenere un indirizzo ip! sbaglio qualcosa ?
giamberto
User
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 7 giugno 2014, 16:05

Re: Nano station m2 con extender netgear 2000

Messaggiodi thema3x » 9 giugno 2014, 16:01

Ciao,

mi sa di si...

La nano m2 deve stare nella casa con internet collegata ad internet via lan.

Dall' esterno ( finestra o balcone ) dovrebbe puntare la casa B, dove internet va portato.

Settaggio come ti ho indicato.

A questo punto se ti collegi a lei via wi-fi con un pc dovresti navigare.

Il problema arriva qui, perchè la wifi non passa bene nei muri, quindi lato B dovrebbe esserci una sua gemella che riceve e entra con un cavo dove o ci attacchi il pc client o ci colleghi un secondo AP wireless per avere la rete interna ( che sarà diversa da quella che usi per il trasporto dai punti A e B dei servizi ).

Ora, l' extender potrebbe essere un buon prodotto da mettere vicino alla finestra di B dove vedi e ricevi A per "rilanciare" la rete in dentro. Quindi concettualmente ci siamo.

L hw ubnt però, di solito lo si usa a coppie e come ti ho indicato sopra, perchè lavora decisamente meglio. Quindi la coppiata strana secondo me è poco giustificabile, anche se in qualche modo potrebbe funzionare.

OK?

Ciao

TheMa3x
Avatar utente
thema3x
Broadband Boss
 
Messaggi: 7119
Iscritto il: 26 marzo 2011, 2:19
Località: Tradate - Varese - Lombardia - Nord Italia

Re: Nano station m2 con extender netgear 2000

Messaggiodi giamberto » 9 giugno 2014, 16:41

Mi spiego meglio : da casa A ho internet ed arriva alla casa B.Ora nell B dovrei collegare più apparati e per avere una potenza adeguata vorrei captare il segnale con la nano station e ritrasmetterlo a piu cose.La nsm2 può da sola fare da ricevitore e extender? Spero di essere stato chiaro Grazie
giamberto
User
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 7 giugno 2014, 16:05

Re: Nano station m2 con extender netgear 2000

Messaggiodi thema3x » 10 giugno 2014, 9:12

Ciao,

può fare la funzione che chiedi se settata in AP-Repeater, ma funziona solo tra apparati UBNT e UBNT e o con rete aperta ( senza crittografia ) o con la debole e vecchia WEP.

Ciao

TheMa3x
Avatar utente
thema3x
Broadband Boss
 
Messaggi: 7119
Iscritto il: 26 marzo 2011, 2:19
Località: Tradate - Varese - Lombardia - Nord Italia

Re: Nano station m2 con extender netgear 2000

Messaggiodi giamberto » 10 giugno 2014, 17:21

Ok Grazie Mille dell'aiuto... in pratica devo comprare un altra NSM2 metterla nella casa A attaccarla ad un PC via lan (altrimenti non funziona) e farla comunicare con quella nella casa B!
RINUNCIO troppo difficile per me....AVEVO sperato nell'usare il segnale della A che arriva nella B captarlo in maniera più forte tramite LA NSM2 e tramite la stessa amplificarlo.
Se mai questa cosa si potesse fare....perfavore puoi descrivermela in maniera maniacale?
Per il semplice fatto che sono un incapace!
Grazie Ancora
giamberto
User
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 7 giugno 2014, 16:05

Re: Nano station m2 con extender netgear 2000

Messaggiodi thema3x » 11 giugno 2014, 15:36

No way ...

Ciao

TheMa3x
Avatar utente
thema3x
Broadband Boss
 
Messaggi: 7119
Iscritto il: 26 marzo 2011, 2:19
Località: Tradate - Varese - Lombardia - Nord Italia


Torna a 802.11abg Products/AirOS V3.x

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno