potenza rete wifi di ubiquiti nano loco m2

Prodotti 802.11abg: Nano, Power, Pico, Loco, LiteStation e Bullet basati su AirOS V2.x & 3.x

potenza rete wifi di ubiquiti nano loco m2

Messaggiodi Amtaalwifi » 9 settembre 2014, 7:44

Buon giorno a tutti, mi sono appena iscritto al forum e pertanto mi scuso se sono entrato in una sessione non corretta. Il mio problema è questo : ho un collegamento satellitare installato in una abitazione al quale è collegato un router aztech hw550-3g wifi, a questo per portare il segnale ad una altra abitazione ho connesso tramite cavo rj una ubiquiti nanostation loco m2 installata sul lato della casa che guarda la seconda abitazione. Tra la mia utenza wifi nella seconda abitazione e l'ap nano ci saranno 35-40 mt senza ostacoli,solo qualche ramo, ora ho notato che il segnale della nano arriva attenuato (33%). la domanda è questa come posso se posso oltre a riorientare meglio la nano, amplificare il segnale ?.Vi ringrazio dell'aiuto. :)
Amtaalwifi
User
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 4 settembre 2014, 9:34

Re: potenza rete wifi di ubiquiti nano loco m2

Messaggiodi thema3x » 9 settembre 2014, 9:57

Ciao,

ma la NANO è installata fuori dalle tue mura per portare la connessione dentro le mura dell' altra abitazione ?

se è cosi non funziona ... ci vuole una STA fuori dall' altra abitazione che guarda il tuo AP e poi - via cavo - dentro l' abitazione ci porti la connettività con un altro AP ( tipo pico ) ...

Se invece non è cosi, non ho capito, scusa, prova a spiegare meglio.

Grazie

Ciao

TheMa3x
Avatar utente
thema3x
Broadband Boss
 
Messaggi: 7119
Iscritto il: 26 marzo 2011, 2:19
Località: Tradate - Varese - Lombardia - Nord Italia

Re: potenza rete wifi di ubiquiti nano loco m2

Messaggiodi Amtaalwifi » 10 settembre 2014, 12:32

Ciao grazie della velocità di risposta.
La nano loco m2 è installata sulla prima abitazione (dove ho una postazione wireless),sul muro esterno che guarda la seconda abitazione dove ho un altro pc wireless. la distanza tra la prima abitazione e la seconda è di 35-40 mt, non ci sono ostacoli tranne qualche foglia e nella seconda abitazione dove si verifica un calo di potenza trasmissiva non vorrei installare nulla che necessiti di un cavo rj di collegamento.
Ora la domanda è la nano station loco m2, dal suo setup è possibile aumentare la potenza del segnale ?. Durante l'utilizzo i led dietro la nano sono tutti accesi. Grazie per la risposta e buona giornata :)
Amtaalwifi
User
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 4 settembre 2014, 9:34

Re: potenza rete wifi di ubiquiti nano loco m2

Messaggiodi thema3x » 11 settembre 2014, 9:31

Ciao,

i LED segnalano la qualità di collegamento con il client; se ci sono + client, il livello mostrato è una media.

Dalla tenda wireless puoi aumentare la potenza fino a 20dBm totali ( gain amp + gain antenna ) nel rispetto dell' EIRP LIMIT, che come sempre, consiglio di rispettare per motivi legati anche alla salute dell' ambiente e di chi è ripetutamente esposto al CEM.

Oltre quello, puoi mettere in zona B una PICO ( omni ) in modalità wireless repeater ...

Ciao

TheMa3x
Avatar utente
thema3x
Broadband Boss
 
Messaggi: 7119
Iscritto il: 26 marzo 2011, 2:19
Località: Tradate - Varese - Lombardia - Nord Italia

Re: potenza rete wifi di ubiquiti nano loco m2

Messaggiodi Amtaalwifi » 11 settembre 2014, 13:40

Ti ringrazio quindi da setup wireless di nano posso aumentare il guadagno e se ciò non fosse sufficiente posso nella postazione b mettere un repeater wireless che guardi la nanostation è corretto ? Cosa intendi per pico omni ?
Grazie :)
Amtaalwifi
User
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 4 settembre 2014, 9:34

Re: potenza rete wifi di ubiquiti nano loco m2

Messaggiodi thema3x » 12 settembre 2014, 11:16

Esatto,

il gain puoi alzarlo fino a che la barretta non si blocca ( ci deve essere flaggata la casella AUTO ADJ to EIRP LIMIT ).

IN B potresti mettere una pico che è omnidirezionale: http://www.ubnt.com/airmax/picostationm/

Ciao

TheMa3x
Avatar utente
thema3x
Broadband Boss
 
Messaggi: 7119
Iscritto il: 26 marzo 2011, 2:19
Località: Tradate - Varese - Lombardia - Nord Italia

Re: potenza rete wifi di ubiquiti nano loco m2

Messaggiodi Amtaalwifi » 13 settembre 2014, 7:38

ciao ti ringrazio dell'aiuto, provero' ad aumetare il guadagno e se non sufficiente acquistero' una pico buona giornata :)
Amtaalwifi
User
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 4 settembre 2014, 9:34

Re: potenza rete wifi di ubiquiti nano loco m2

Messaggiodi thema3x » 14 settembre 2014, 12:53

Facci saxe !

Ciao

TheMa3x
Avatar utente
thema3x
Broadband Boss
 
Messaggi: 7119
Iscritto il: 26 marzo 2011, 2:19
Località: Tradate - Varese - Lombardia - Nord Italia


Torna a 802.11abg Products/AirOS V3.x

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno