configurazione nanostation m2

Prodotti 802.11abg: Nano, Power, Pico, Loco, LiteStation e Bullet basati su AirOS V2.x & 3.x

configurazione nanostation m2

Messaggiodi trikke99 » 19 febbraio 2015, 15:32

rete wifi.png
rete wifi.png (9.16 KiB) Osservato 3442 volte
salve a tutti, premetto che ho gia utilizzato il tasto cerca, ma le mie scarse conoscenze non mi permettono di trovare delle analogie con la mia situazione, quindi se ci fosse gia un topic che risponde alle mie domande vi prego di linkarlo.
nel mio paese purtroppo non arriva l'adsl con cavo telefonico, quindi sono costretto ad utilizzare rete ivo, che oltretutto funziona anche bene la maggior parte del tempo, ora i miei genitori hanno un ontratto, io abitando a circa 50 m vorrei condividere questa adsl, ho quindi acquistato una nano station m2 come ripetitore e un acces point della tp link per usarlo come client(ho anche un vecchi router alice che vorrei utilizzare per ridistribuire il segnale all'interno di casa mia.
l'immagine seguente è lo schema della rete che vorrei realizzare.
rete wifi.png
rete wifi.png (9.16 KiB) Osservato 3442 volte


la cosa che non riesco a capire è come devo configurare la nano che utilizzo per inviare il segnale a casa mia, in quanto non ho la possibilita di collegarla al router, ma devo collegarla direttamente all'antenna che uso per ricevere il segnale satellitare. potreste dirmi esattamente come deve essere cofigurata la nano station?
grazie in anticipo a chiunque mi vorra aiutare.
trikke99
User
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 19 febbraio 2015, 13:54

Re: configurazione nanostation m2

Messaggiodi thema3x » 19 febbraio 2015, 20:36

Ciao,

se l' arrivo SAT distribuisce DHCP, ambo le M2 dovrebbero andare in Bridge-WDS, una AP e l' altra STA, senza differenza. Cosi crei un cavo di rete trasparente ( = al rame ) che ti porta in giro il DHCP.

Poi i giri strani di routing ambo lati e i link con stazioni di terze parti sono cosa tua!

Ciao

TheMa3x
Avatar utente
thema3x
Broadband Boss
 
Messaggi: 7119
Iscritto il: 26 marzo 2011, 2:19
Località: Tradate - Varese - Lombardia - Nord Italia

Re: configurazione nanostation m2

Messaggiodi trikke99 » 19 febbraio 2015, 21:13

quindi quella che uso per mandare il segnale a casa mia imposto la parte wireles come acces point o acces point repeater? (con wds attivo), mentre la parte network come bridge, non come router giusto? e il dhcp??
trikke99
User
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 19 febbraio 2015, 13:54

Re: configurazione nanostation m2

Messaggiodi thema3x » 20 febbraio 2015, 9:52

Ciao,

AP, non AP-Repeater. Lascialo stare quello ...

il DHCP ti arriva dalla rete SAT e viene trasportato pari pari a come è, da una parte all' altra del bridge radio.

Ciao

TheMa3x
Avatar utente
thema3x
Broadband Boss
 
Messaggi: 7119
Iscritto il: 26 marzo 2011, 2:19
Località: Tradate - Varese - Lombardia - Nord Italia


Torna a 802.11abg Products/AirOS V3.x

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

cron