AirGateway Lr Problema identificazione CPE!

Prodotti 802.11abg: Nano, Power, Pico, Loco, LiteStation e Bullet basati su AirOS V2.x & 3.x

AirGateway Lr Problema identificazione CPE!

Messaggiodi danyele84 » 22 aprile 2015, 13:48

Salve ragazzi, ho da poco fatto installare una connessione wimax con reteivo.

sul tetto ho una ubiquiti nanobeam M5

ho poi acquistato un airgateway ubiquiti LR ma non riesco a farlo funzionare....lo collego allo switch poe nel modo corretto, vi connetto il cavo poe, e faccio le prime impostazioni .

Mi da l'errore che il airGateway non riesce a trovare l'apparato CPE. Niente da li vado avanti manualmente ma chiaramente non mi da connessione ad internet. Sapete per caso come posso risolvere? Premetto che la connessione al di la dell airGateway funziona corretamente .
grazie in anticipo! :)
danyele84
User
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 22 aprile 2015, 9:52

Re: AirGateway Lr Problema identificazione CPE!

Messaggiodi thema3x » 22 aprile 2015, 16:23

Ciao,

ripartendo da zero ( reset ): al primo avvio, esci dalla modalità guidata. Poi da network:

WAN = dhcp client

LAN = 192.168.X.1/24 ( classe diversa da WAN ) con DHCP server attivo. Se risulta difficile, dopo reset --> network bridge. Tanto l' antenna sul tetto ti fa già da router. Forse molto meglio, quest' ultima. Fai direttamente cosi.

Ciao

TheMa3x
Avatar utente
thema3x
Broadband Boss
 
Messaggi: 7119
Iscritto il: 26 marzo 2011, 2:19
Località: Tradate - Varese - Lombardia - Nord Italia

Re: AirGateway Lr Problema identificazione CPE!

Messaggiodi danyele84 » 23 aprile 2015, 16:09

scusami Thema3x non sono molto pratico , ho provato con la soluzione piu semplice che mi hai detto cioe' impostare network come BRIDGE...una volta fatto questo cosa altro devo fare perche non vedo cambiamenti cioe' non ho connessione internet....
Grazie comunque per la risposta :ave:
danyele84
User
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 22 aprile 2015, 9:52

Re: AirGateway Lr Problema identificazione CPE!

Messaggiodi thema3x » 24 aprile 2015, 11:47

Scusa ma se ti attacchi diretto al cavo che scende dal tetto via LAN hai connettività ?

ricevi un IP in DHCP ?

Ciao

TheMa3x
Avatar utente
thema3x
Broadband Boss
 
Messaggi: 7119
Iscritto il: 26 marzo 2011, 2:19
Località: Tradate - Varese - Lombardia - Nord Italia

Re: AirGateway Lr Problema identificazione CPE!

Messaggiodi danyele84 » 24 aprile 2015, 15:18

SI SI ho connettivita se mi attacco diretto al cavo lan che passa dallo switch poe. ho connettivita anche tramite un access point tplink ma questo airgateway nn riesco a capire come va configurato...
si comunque ho visto che e' impostato dhcp
danyele84
User
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 22 aprile 2015, 9:52

Re: AirGateway Lr Problema identificazione CPE!

Messaggiodi thema3x » 25 aprile 2015, 10:30

Guarda di solito è una banalità.

La agganci al PoE della CPE o in mezzo c'è altro ? Lo switch PoE messo li mi disorienta onestamente, che te ne fai ? La AGW funziona se la snappi nel PoE di un altra UBNT. La puoi usare anche come AP collegato stand alone, certo, ma cambiano alcune cose. Il tuo caso com ' è?

In generale cmq in bridge mode DEVE funzionare per forza. Resetta, acceddi e bridgia con IP in dhcp client.

Ciao

TheMa3x
Avatar utente
thema3x
Broadband Boss
 
Messaggi: 7119
Iscritto il: 26 marzo 2011, 2:19
Località: Tradate - Varese - Lombardia - Nord Italia

Re: AirGateway Lr Problema identificazione CPE!

Messaggiodi danyele84 » 25 aprile 2015, 16:07

Allora la configurazione e' questa ed e' credo tra le piu' semplici per tecnici della vostra esperienza : alimentatore switch poe <-----AGW ....all'AGW collego nella giusta posizione il cavo poe e cavo lan... vorrei creare un segnale wifi e far uscire un cavo lan dall'AGW per connettere direttamente un pc...
danyele84
User
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 22 aprile 2015, 9:52

Re: AirGateway Lr Problema identificazione CPE!

Messaggiodi thema3x » 27 aprile 2015, 16:07

Ciao,

ora tutto chiaro....non credo che possa funzionare collegata cosi in defualt config. In bridge però dovrebbe cmq.

Ciao

TheMa3x
Avatar utente
thema3x
Broadband Boss
 
Messaggi: 7119
Iscritto il: 26 marzo 2011, 2:19
Località: Tradate - Varese - Lombardia - Nord Italia

Re: AirGateway Lr Problema identificazione CPE!

Messaggiodi danni_el05 » 3 maggio 2015, 16:29

Salve ragazzi,
Anch'io ho un problema con l'airgateway.
Io ho una nanostation m2 che e connessa come client ad un'altra nanostation (quest'ultima fa da AP). Collegato direttamente al pc tutto funziona ottimo. Ho acquistato un airgateway per farlo funzionare wireless, ma l'argateway non mi vede la nanostation. L'airgateway e connesso al adattatore poe, e la nano connessa alla porta poe del airgateway. Ma nell airOS del airgateway mi dice LAN0 non connesso (dove e collegata la nano). Ho provato configurarlo come bridge, router ma non va. LAN0 e sempre scollegato e non so perché.
Sto pensando che c'è un problema con l'airgateway. Voi che ne dite?
danni_el05
User
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 3 maggio 2015, 11:11

Re: AirGateway Lr Problema identificazione CPE!

Messaggiodi thema3x » 5 maggio 2015, 9:56

Ciao,

se ti dice che la porta è disconnessa, o è il cavo di rete, o non è "snappata" bene nel PoE o ha un difetto di fabbrica ( raro ma possibile ).

Mi sembra che poi dell' ultimo fw abbiano fatto due release vicine, proprio perchè erano stati individuati dei problemi alla lan

"Version 1.1.4 Release (March 26, 2015)
----------------------------------------------
- Fix: Ethernet problem"

Sei all' ultimo fw ?

Ciao

TheMa3x
Avatar utente
thema3x
Broadband Boss
 
Messaggi: 7119
Iscritto il: 26 marzo 2011, 2:19
Località: Tradate - Varese - Lombardia - Nord Italia

Prossimo

Torna a 802.11abg Products/AirOS V3.x

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno