Problema NANOSTATIONS M2

Prodotti 802.11abg: Nano, Power, Pico, Loco, LiteStation e Bullet basati su AirOS V2.x & 3.x

Problema NANOSTATIONS M2

Messaggiodi FATASOLUTIONS » 23 luglio 2015, 13:35

Buongiorno,sono nuovo in questo forum vi scrivo in quanto ho un problema alquanto strano con una NANOSTATIONS M2. Premetto che non è la prima antenna che installo , ne ho montate fino ad oggi una ventina.. il problema che mi si presenta è che L'antenna provata presso il mio laboratorio per 30 ore di seguito non si resetta, la porto al cliente la collego funziona per 1/2 ore e poi misteriosamente si resetta ritornando alle impostazioni di fabbrica.
Le prove che ho effettuato sono:
- RIPASSATO UN CAVO DI RETE NUOVO
- CONTROLLATO E PER SCRUPOLO CRIMPATO I CAVI DI RETE NEL SEGUENTE MODO
BIANCO/ARANCIO - ARANCIO - BIANCO/VERDE - BLU - BIANCO/BLU -VERDE - BIANCO/MARRONE -MARRONE.

L'ANTENNA è MESSA SU UN PALO NEL TETTO DOVE C'è UN ANTENNA OPERANTE A 5 GHz E N° 1 STAZIONE METEO.

CERTO DI UNA VOSTRA RISPOSTA
PORGO CORDIALI SALUTI
WALTER
FATASOLUTIONS
User
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 23 luglio 2015, 13:22

Re: Problema NANOSTATIONS M2

Messaggiodi thema3x » 23 luglio 2015, 17:56

Ciao,

l' antenna smontata e rimessa a banco passa le 24 ore ?

Il cavo è FTP ? La sequenza di crimpatura e corretta; tuttavia a volte - poco sensatamente - ho risolto dei problemi simili con la sequenza bv v ba blu bblu a bm m.

In sintesi = allo standard ma con la coppia arancio-verde invertita di ruolo.

Detto ciò, si resetta ai factory default ? Il PoE è nuovo ? Io dei nuovi ne ho beccato uno difettoso che portava a reset ( che ora tengo gelosamente da parte per fare i reset al volo ), hai provato con un poe diverso?

Facci saxe.

Ciao

TheMa3x
Avatar utente
thema3x
Broadband Boss
 
Messaggi: 7119
Iscritto il: 26 marzo 2011, 2:19
Località: Tradate - Varese - Lombardia - Nord Italia

Re: Problema NANOSTATIONS M2

Messaggiodi FATASOLUTIONS » 24 luglio 2015, 14:03

Salve,buonasera, l'antenna smontata e messa su banco ha superato le 24 ore,sono ritornato dal cliente e ieri l'ho provata per 12 ore di fila senza che effettuasse l'autoreset.

la sequenza di crimpatura attuale è ba,a ,bv,blu,bblu,verde,bm,m.

l'antenna è nuova ed il POE usato per il banco di prova è lo stesso che uso dal cliente.

Se lo dovesse rifare mi consiglia quindi di provare ad invertire i colori?

Un altro POE non l'ho provato in quanto con quello che ho provato a banco l'antenna non si è resettata in nessuna delle 2 prove che ho fatto.
Cordiali Salui
FATASOLUTIONS
User
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 23 luglio 2015, 13:22

Re: Problema NANOSTATIONS M2

Messaggiodi thema3x » 27 luglio 2015, 7:57

"Se lo dovesse rifare mi consiglia quindi di provare ad invertire i colori?"

A regola non cambia nulla, però casistica alla mano modificando cosi in tre occasioni ho risolto problemi di auto reboot ( non auto reset ). Eventualmente aggiorna il fw al 5.6.2.

Facci saxe

Ciao

TheMa3x
Avatar utente
thema3x
Broadband Boss
 
Messaggi: 7119
Iscritto il: 26 marzo 2011, 2:19
Località: Tradate - Varese - Lombardia - Nord Italia


Torna a 802.11abg Products/AirOS V3.x

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

cron