Nanostation come AP, help configurazione

Prodotti 802.11abg: Nano, Power, Pico, Loco, LiteStation e Bullet basati su AirOS V2.x & 3.x

Nanostation come AP, help configurazione

Messaggiodi biostar » 1 marzo 2010, 11:04

Ho una connessione WADSL e vorrei distribuire il segnale in tutte le stanze per collegarmi con il portatile un pò dovunque, senza cablare tutta casa...

Sul tetto ho la Nanostation5 del provider che mi fornisce la connettività e mi è sembrato un buon prodotto.
Posso usare una Nano5 come AP per dare il segnale in casa, collegandola in cascata alla Nano del provider?
biostar
User
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 22 febbraio 2010, 16:10

Re: Nanostation come AP, help configurazione

Messaggiodi ubnt-community » 1 marzo 2010, 12:15

Non è conveniente usare una NS5: operando a 5GHz può dialogare esclusivamente con apparati a 5GHZ e solo pochi e recenti notebook hanno di serie il WiFi su tale frequenza.

Buona idea sarebbe rivolgere la tua attenzione su prodotti a 2GHz, restando su Ubiquiti, Picostation2 o Bullet2, mentre ti sconsiglio la Nanostation2. Questa va bene per irradiare il segnale solo verso una parte (l'antenna integrata nella NS2 è infatti di tipo direzionale ed ha una apertura di circa 60° in orizzontale e circa 30° in verticale) e non in tutte le direzioni, come potrebbe esser utile a te.

La Picostation2 è davvero minuscola, ed ha una antenna omnidirezionale di serie.
Il Bullet2 monta lo stesso hardware della Pico2, ma ha un connettore N che ti permette di collegare l'antenna che più risponde alle tue esigenze... ti consiglierei una antenna sempre omnidirezionale.
ubnt-community
Staff
 
Messaggi: 161
Iscritto il: 14 novembre 2009, 11:28


Torna a 802.11abg Products/AirOS V3.x

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno