NanoStation M2Loco

Prodotti 802.11abg: Nano, Power, Pico, Loco, LiteStation e Bullet basati su AirOS V2.x & 3.x

NanoStation M2Loco

Messaggiodi D1abl01987 » 2 dicembre 2015, 0:12

Ciao ragazzi, ho comprato la mia prima NanoStation M2Loco
Stavo navigando nel menu e cercavo di capirci qualcosa, non mi piace farmi fare le configurazioni, ma vorrei capire le varie funzioni.
Ho comprato la M2 per agganciare la rete del mio router(abitazione A) che è in un altra abitazione, una volta agganciata la rete nel modo corretto, la M2 l'attacco ad un AccessPoint che farà da Router in casa(Abitazione B)..sicuramente molti mi diranno che sarebbe facile comprarne 2 e fare p2p. Ma per ora non ci sono altri soldi e mi devo arrangiare cosi.

1) Quale differenza c'è nell'impostare la sezione wireless in: Repeater, AccessPoint, Station...
2) Per sbaglio la prima volta ho impostato su US la M2, e nell'antenna gain vedevo ben 22 se non sbaglio.. poi ho dovuto resettare per mettere italia e me ne vede solo 12??? :oo:
3) Nei miei test ho provato la modalità station, agganciandomi al mio router(senza password).. non capisco perchè se faccio il search lo vedo, clicco sul pallino e faccio aggancia.. al riavvio non aggancia un tubo :surprice: ho pensato che era troppo distante..ma se è distante perchè nella ricerca ci sta.. boh
Grazie a tutti
D1abl01987
User
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 25 novembre 2015, 18:06

Re: NanoStation M2Loco

Messaggiodi thema3x » 3 dicembre 2015, 9:43

Ciao,

Quale differenza c'è nell'impostare la sezione wireless in: Repeater, AccessPoint, Station...

Repeater funziona solo tra apparati UBNT e UBNT, quindi lasciamo perdere.
AP = genera una rete alla quale le sta si possono agganciare
STA = si aggancia ad un AP ( fa x te )

WDS = in teoria andrebbe tenuto se sei in bridge; se non da problemi lascia flaggato.

Sia AP che STA lavorano SOLO ed ESCLUSIVAMENTE WPA2 e WPA. Quindi se il tuo AP utilizza cifrature differenti la tua STA UBNT non si agganciare al link.


2) Per sbaglio la prima volta ho impostato su US la M2, e nell'antenna gain vedevo ben 22 se non sbaglio.. poi ho dovuto resettare per mettere italia e me ne vede solo 12??? :oo:

I due stati hanno potenze differenti regolamentate da differenti normative. Dato che mi sembra di capire che non ti è ben chiaro cosa tu stia facendo agendo sulla potenza radio, sei avvisato di stare in ITALY e di lasciare la spunta su "rispetta limiti eirp". grazie.


3) Nei miei test ho provato la modalità station, agganciandomi al mio router(senza password).. non capisco perchè se faccio il search lo vedo, clicco sul pallino e faccio aggancia.. al riavvio non aggancia un tubo :surprice: ho pensato che era troppo distante..ma se è distante perchè nella ricerca ci sta.. boh

A quanto lo agganci come segnale ?

Ciao

TheMa3x
Avatar utente
thema3x
Broadband Boss
 
Messaggi: 7119
Iscritto il: 26 marzo 2011, 2:19
Località: Tradate - Varese - Lombardia - Nord Italia


Torna a 802.11abg Products/AirOS V3.x

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

cron