IPMonitor e Ubiquiti

Prodotti 802.11abg: Nano, Power, Pico, Loco, LiteStation e Bullet basati su AirOS V2.x & 3.x

IPMonitor e Ubiquiti

Messaggiodi femetal » 10 novembre 2010, 10:11

Dovrei monitorare alcune antenne (la maggior parte Nanostation, alcune rocket, alcune bullet, ecc) tramite IPMonitor, già integrato in ambito lavorativo per monitorare altri apparati, ovviamente via SNMP.

Se faccio la procedura automatica di inserimento mi trova come monitor il PING, le varie interfacce di rete (ATH0, ETH0, ETH1, ecc), ed HTTP.
A me interessa monitorare il ping, la banda entrante e uscente, e la qualità del segnale wireless.

Il ping e la banda entrante/uscente sono già integrate nella procedura automatica, quindi no problem.
Mi servirebbe inserire un nuovo monitor che mi dia la qualità del segnale.
Quindi mi servirebbe il codice OID da inserire in IPMonitor per monitorare via SNMP questo parametro.

Ho trovato questo ( https://ubnt.com/forum/showthread.php?t=1618 ), ma dando in pasto l'OID Signal: 1.3.6.1.4.1.14988.1.1.1.1.1.4.4 ad IPMonitor mi dice che non esiste. Probabilmente perche il thread linkato fa riferimento alle PowerStation.
Dove posso trovare una lista di OID da utilizzare?

Ho provato anche a guardare qui http://www.ubnt.com/wiki/SNMP_and_MRTG_ ... #SNMP_MIBS ma non capisco bene in che modo mi possano essere utili quei listati...
:S

Grazie Mille

Matteo
femetal
User
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 22 ottobre 2010, 9:09

Re: IPMonitor e Ubiquiti

Messaggiodi admin » 10 novembre 2010, 12:25

Gli OID sui prodotti UBNT non sono sempre "stabili", dipende dal prodotto e dalla versione di firmware, a volte cambiano al riavvio!

Per identificare gli OID che ti interessano, fai un SNMP Walk... nel link che hai evidenziato, ci osno gli elenchi degli OID, considera che spesso quelli previsti dai software di monitoraggio per i prodotti Mikrotik sono compatibili con UBNT (parlo proprio del livello del segnale radio).
Avatar utente
admin
Site Admin
 
Messaggi: 1286
Iscritto il: 12 marzo 2009, 11:16


Torna a 802.11abg Products/AirOS V3.x

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

cron