Aiuto configurazione loco e nano

Prodotti 802.11abg: Nano, Power, Pico, Loco, LiteStation e Bullet basati su AirOS V2.x & 3.x

Aiuto configurazione loco e nano

Messaggiodi albertodiluigi » 29 maggio 2016, 23:47

Buongiorno a tutti,sono nuovo di questo forum
ho allestito un ponte radio tra casa e azienda tramite alcuni apparati Obiquity da circa un mese.
il tutto funziona ma riscontro un problema legato alla velocità che non capisco da cosa dipenda.
Ora qui descrivo la mia struttura

A) Nel punto 'A' ho la mia azienda con una fibra a 90 Mbs in download collegata dal router via lan ad un paio di pc.
allo stesso router e' collegata una Loco m2 configurata in modalità ' stazione' .

b) nel punto b ho una loco m2 configurata in modalità ' Accesso point' e collegata a questa via LAN una nano M5 in modalità 'stazione'

c) nel punto C ho una nano M5 in modalità access point , configurata in modalità ' access point' , alla quale collego il mio pc fisso .

Il difetto che riscontro e' che benche' abbia su tutte le obiquity una intensità di almeno 80 dbm, facendo uno speed test dal mio pc nel punto C
riscontro una velocità che va dai 8 ai 9 Mbs...
Cosa devo provare a settare per poter raggiungere una velocità simile al punto A?
albertodiluigi
User
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 29 maggio 2016, 23:25

Re: Aiuto configurazione loco e nano

Messaggiodi thema3x » 2 giugno 2016, 16:29

Ciao,

con -80dBm medi è più o meno normale che non vai ad una buona velocità, visto che il livello di lavoro nominale è di -65dBm. Considerato poi che -90dBm è il nulla, sei più di la che di qua :)

Posta main, wireless e network dei 4 dispositivi e vediamo cosa si può sistemare.

Ciao

TheMa3x
Avatar utente
thema3x
Broadband Boss
 
Messaggi: 7119
Iscritto il: 26 marzo 2011, 2:19
Località: Tradate - Varese - Lombardia - Nord Italia


Torna a 802.11abg Products/AirOS V3.x

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno