[Guida] Firmware di terze parti sulla Nanostation2

Prodotti 802.11abg: Nano, Power, Pico, Loco, LiteStation e Bullet basati su AirOS V2.x & 3.x

Re: [Guida] Firmware di terze parti sulla Nanostation2

Messaggiodi nventawires » 9 febbraio 2012, 2:28

Io non ci ho mai guardato personalmente.. ma la connessione serial è possibile anche sui modelli M? Tipo nsm5, locom5 rocket etc? C'è qualcosa che permette la diagnostica dell'apparato?
Noi non le apriamo mai personalmente, ma preferiamo rispedirle ad ubnt direttamente, ma magari per i prodotti fuori garanzia..

Gianmaria
nventawires
Beginner
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 14 gennaio 2012, 0:08

Re: [Guida] Firmware di terze parti sulla Nanostation2

Messaggiodi admin » 9 febbraio 2012, 14:30

nventawires ha scritto:Io non ci ho mai guardato personalmente.. ma la connessione serial è possibile anche sui modelli M? Tipo nsm5, locom5 rocket etc? C'è qualcosa che permette la diagnostica dell'apparato?
Noi non le apriamo mai personalmente, ma preferiamo rispedirle ad ubnt direttamente, ma magari per i prodotti fuori garanzia..

Gianmaria

...nessuna diagnostica, accedi alla console dell'apparato e vedi tutto quello che accade fin dal bootstrap... può aiutarti a capire se è un problema risolvibile...
Avatar utente
admin
Site Admin
 
Messaggi: 1286
Iscritto il: 12 marzo 2009, 11:16

Re: [Guida] Firmware di terze parti sulla Nanostation2

Messaggiodi Transalcolico » 29 dicembre 2013, 17:07

Ragazzi grazie a questo post sono riuscito a sbloccare e aggiornare il mio picostation2...grazie mille ancora!
Vorrei solo chiedervi 1 consiglio, mi hanno chiesto di estendere il campo di copertura di 1 altro picostation2 e ho letto che si può fare col firmware originale col l'opzione wds perdendo però la metà della velocità (e a me poco importa questo) solo che non ho accesso alla prima picostation2 (non conosco user e password x entrare e attivare il wds anche li...) come posso fare? c'è 1 di questi altri firmware che mi permette di agire come range extender anche senza mettere mano alla picostation2 a monte? :ave:
Approfitto per augurare a tutti voi un Buon 2014!!!
Transalcolico
User
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 29 dicembre 2013, 15:25

Re: [Guida] Firmware di terze parti sulla Nanostation2

Messaggiodi thema3x » 29 dicembre 2013, 18:47

Ciao,

no. Puoi solo usare un extender di terze parti; devi ovviamente conoscere la chiave di rete.

Ciao

TheMa3x
Avatar utente
thema3x
Broadband Boss
 
Messaggi: 7119
Iscritto il: 26 marzo 2011, 2:19
Località: Tradate - Varese - Lombardia - Nord Italia

Re: [Guida] Firmware di terze parti sulla Nanostation2

Messaggiodi Transalcolico » 29 dicembre 2013, 19:00

Grazie mille per la risposta velocissima!!!
Quindi ho 2 opzioni se ho ben capito:
1-trovare le user e password della Picostation2 a monte ed entrando abilitare la modalità wds;
2-comprare un range extender di terze parti...in questo caso sapreste consigliarmene uno che funzioni bene con la Picostation2 ?
Grazie mille in anticipo! :ave:
Transalcolico
User
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 29 dicembre 2013, 15:25

Re: [Guida] Firmware di terze parti sulla Nanostation2

Messaggiodi thema3x » 30 dicembre 2013, 15:52

Ciao,

1 - esatto

2 - non ne ho idea, teoricamente tutti in quanto è un apparato che si aggancia come un client generico e poi crea una nuova rete.

Ciao

TheMa3x
Avatar utente
thema3x
Broadband Boss
 
Messaggi: 7119
Iscritto il: 26 marzo 2011, 2:19
Località: Tradate - Varese - Lombardia - Nord Italia

Re: [Guida] Firmware di terze parti sulla Nanostation2

Messaggiodi admin » 30 dicembre 2013, 16:52

Transalcolico ha scritto:Ragazzi grazie a questo post sono riuscito a sbloccare e aggiornare il mio picostation2...grazie mille ancora!


Puoi dirci esattamente cosa era successo e come hai risolto? :)
Avatar utente
admin
Site Admin
 
Messaggi: 1286
Iscritto il: 12 marzo 2009, 11:16

Re: [Guida] Firmware di terze parti sulla Nanostation2

Messaggiodi Transalcolico » 30 dicembre 2013, 19:56

@thema3x grazie mille per le risposte...il problema è che non c'è 1 altro modo per accedere se non col reset, ma se resetto perdo tutte le attuali impostazioni del WISP che gestisce il servizio da remoto...

@admin si certo semplicemnete non riuscivo ad "aggiornare" il firmware perchè avevo dimenticato le impostazioni che dovevo dare alla scheda di rete del pc...poi girovagando tra i vari link correlati ho anche trovato il programmino tftp2...semplice e veloce x aggiornare :)
Grazie mille ancora!
Transalcolico
User
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 29 dicembre 2013, 15:25

Re: [Guida] Firmware di terze parti sulla Nanostation2

Messaggiodi admin » 30 dicembre 2013, 20:10

Transalcolico ha scritto:@admin si certo semplicemnete non riuscivo ad "aggiornare" il firmware perchè avevo dimenticato le impostazioni che dovevo dare alla scheda di rete del pc...poi girovagando tra i vari link correlati ho anche trovato il programmino tftp2...semplice e veloce x aggiornare :)
Grazie mille ancora!


E' sufficiente assegnare al PC un IP 192.168.1.xxx e il TFTP di windows.... :)
Avatar utente
admin
Site Admin
 
Messaggi: 1286
Iscritto il: 12 marzo 2009, 11:16

Re: [Guida] Firmware di terze parti sulla Nanostation2

Messaggiodi Transalcolico » 31 dicembre 2013, 19:45

Grazie mille admin!
Forse ho trovato user e password ma c'è scritto che funzionano via ssh...ammetto la mia ignoranza, come faccio ad accedere alla picostation2 via ssh? grazie e buon anno a tutti voi!!! :eheh:
Transalcolico
User
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 29 dicembre 2013, 15:25

PrecedenteProssimo

Torna a 802.11abg Products/AirOS V3.x

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

cron