Aiuto PicoStation M2! WiFi non funziona

Prodotti 802.11abg: Nano, Power, Pico, Loco, LiteStation e Bullet basati su AirOS V2.x & 3.x

Aiuto PicoStation M2! WiFi non funziona

Messaggiodi Pastorin69 » 27 aprile 2017, 22:56

Ciao a tutti. Io ho una PicoStation M2 collegata a un Router Telecom e configurata come Access Point.
Ho guardato qualche video e ho letto qualche sito che spiega i parametri fondamentali da impostare; non mi sembra mi aver trascurato nulla però la connessione WiFi viene rilevata normalmente da cellulare MA, quando inserisco la chiave di sicurezza da me impostata e dopo aver premuto "connetti", tenta di connettersi per una ventina di secondi e alla fine mi si connette al router principale.
In poche parole l antenna viene rilevata ma non riesco a connettermi.
Spero che qualcuno riesca a darmi qualche idea per risolvere...SONO DISPERATO!!
Pastorin69
User
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 26 aprile 2017, 22:00

Re: Aiuto PicoStation M2! WiFi non funziona

Messaggiodi thema3x » 28 aprile 2017, 11:38

Ciao,

verifica che:

1. il parametro AIRMAX sia DISATTIVATO

2. il canale wireless in utilizzo sulla pico sia DIVERSO da quello in utilizzo dal router, indifferentemente dal fatto che l SSID sia differente o il medesimo tra i due. I canali devono sempre essere diversi e distanti tra loro almeno 3 canali "vuoti".

3. la larghezza di banda impostata sulla pico sia 20Mhz, 40Mhz con quei devices non può essere utilizzato per collegare client radio differenti da hw UBNT

4. che la cifratura in utilizzo su ambo i dispositivi ( pico e router ) sia WPA2; questo ovviamente se hanno stesso SSID. Se no, sulla pico la cifratura deve essere cmq WPA2.

5. che non vi sia conflitto di IP tra l' indirizzo della pico ed altri devices in rete.

6. che la pico abbia l' ultimo fw stabile rilasciato ( XM 6.0.3 )

Facci sapere !

Ciao

TheMa3x
Avatar utente
thema3x
Broadband Boss
 
Messaggi: 7119
Iscritto il: 26 marzo 2011, 2:19
Località: Tradate - Varese - Lombardia - Nord Italia

Re: Aiuto PicoStation M2! WiFi non funziona

Messaggiodi Pastorin69 » 28 aprile 2017, 17:54

Ciao, grazie mille per la risposta!

1 ho disattivato l'airmax
2 non mi fa modificare il canale di estensione (metto l allegato). Non mi fa modificare quel nessuno, non mi apre il menù a tendina.
3 sempre come in allegato la frequenza è a 20.
4 i nomi dei dispowsitivi è diversa per cui ho messo una chiave WPA2 diversa
5 riguardo l ip ho impostato dinamico per non creare conflitti (attualmente sono connessi 2 pc e due telefoni ma con ip del tipo 192.168.1.70 mentre l antenna ha 192.168.1.3)
6 il fw è quello che hai detto tu 6.0.3
Ora funziona tutto grazie mille veramente.

Potresti spiegarmi brevemente in cosa consiste la funzione airmax? perchè era quella l unica cosa che ho modificato.
Allegati
Screenshot_20170428-173851.png
Pastorin69
User
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 26 aprile 2017, 22:00

Re: Aiuto PicoStation M2! WiFi non funziona

Messaggiodi drego85 » 29 aprile 2017, 13:42

AirMax é un protocollo proprietario Ubiquiti per la comunicazione tra dispositivi dello stesso brand, nel momento che vai a collegarti con device di altri brand devi disattivarlo.

Permette di ottenere prestazioni migliori, sopratutto sui 5Ghz.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
drego85
Expert
 
Messaggi: 498
Iscritto il: 10 dicembre 2010, 23:53

Re: Aiuto PicoStation M2! WiFi non funziona

Messaggiodi thema3x » 2 maggio 2017, 11:04

:angle:

TheMa3x
Avatar utente
thema3x
Broadband Boss
 
Messaggi: 7119
Iscritto il: 26 marzo 2011, 2:19
Località: Tradate - Varese - Lombardia - Nord Italia


Torna a 802.11abg Products/AirOS V3.x

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

cron