Packet loss con Bullet5

Prodotti 802.11abg: Nano, Power, Pico, Loco, LiteStation e Bullet basati su AirOS V2.x & 3.x

Packet loss con Bullet5

Messaggiodi Mark » 30 gennaio 2011, 18:12

Prima di contattare l'installatore vorrei un vostro consiglio su questo problema che ho con la mia connessione.
Mi è stato installato un pannello Gibeon abbinato ad un Bullet5. L'antenna è posta a 8 metri di altezza e non ci sono ostacoli tra questa e la BTS,ne alberi,ne costruzioni,solo campagna
Dai primi test rilevo un packet loss variabile dal 4% a salire. Ho aggiornato il firmware del Bullet5,passando dalla v.3.5 alla 3.6 e subito il CCQ è salito da 10 a 100% ci sono delle brevi e rare discese all' 85-90%. Il packet loss rimane :sad:
Il provider afferma che l'apparato Ubiquiti è di tipo economico ed è soggetto a questo tipo di problemi e che la loro rete è certificata 0% packet loss. Mi consiglia di passare a Mikrotik.
Vi risulta che ci possa essere questo tipo di problema?
Mark
User
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 16 gennaio 2011, 21:59

Re: Packet loss con Bullet5

Messaggiodi Mark » 9 febbraio 2011, 13:21

Presumo che nessuno abbia avuto questo tipo di problema e infatti mi sembrava strano :)
Proverò ad orientare la cpe verso altre BTS del wisp.
Il Bullet5 quanti Km può coprire in trasmissione?
Mark
User
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 16 gennaio 2011, 21:59

Re: Packet loss con Bullet5

Messaggiodi admin » 11 febbraio 2011, 17:17

Mark ha scritto:Il Bullet5 quanti Km può coprire in trasmissione?

Un bullet niente, è senza antenna ;)

Dipende da antenna che monti sul Bullet, dall'antenna che monta l'altro endpoint e dal TX power settato... tecnicamente...
Avatar utente
admin
Site Admin
 
Messaggi: 1286
Iscritto il: 12 marzo 2009, 11:16

Re: Packet loss con Bullet5

Messaggiodi Mark » 11 febbraio 2011, 18:11

admin ha scritto:Un bullet niente, è senza antenna ;)

:timido:
Scusate l'imprecisione,non sono un tecnico... il Bullet5 è abbinato ad un antenna Gibeon:
http://yagi.pl/antena-panelowa-gibeon-24dbi-p-1038.html



Ps: Non ho pensato di chiedere prima di postare,questo forum è solo per addetti al settore?
Mark
User
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 16 gennaio 2011, 21:59

Re: Packet loss con Bullet5

Messaggiodi admin » 11 febbraio 2011, 18:13

Mark ha scritto:
admin ha scritto:Un bullet niente, è senza antenna ;)

:timido:
Scusate l'imprecisione,non sono un tecnico... il Bullet5 è abbinato ad un antenna Gibeon:
http://yagi.pl/antena-panelowa-gibeon-24dbi-p-1038.html



Ps: Non ho pensato di chiedere prima di postare,questo forum è solo per addetti al settore?

No, ma se vai dal medico e gli dici "dottò, che malattia hho?"
Cosa vuoi che ti risponda' ;)

e come antenna ricevente sulla BTS?
Avatar utente
admin
Site Admin
 
Messaggi: 1286
Iscritto il: 12 marzo 2009, 11:16

Re: Packet loss con Bullet5

Messaggiodi Mark » 12 febbraio 2011, 10:38

Questo è già più difficile,si trova a 55 Km,in montagna. Ho solo le foto del sito e ci sono tante antenne,impossibile capire qual'è.
Farò delle prove e vedo cosa succede. Se il link funziona,posso chiedere qui sul forum un aiuto per settare al meglio il Bullet?
Mark
User
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 16 gennaio 2011, 21:59

Re: Packet loss con Bullet5

Messaggiodi admin » 12 febbraio 2011, 10:40

Mark ha scritto:Questo è già più difficile,si trova a 55 Km,in montagna. Ho solo le foto del sito e ci sono tante antenne,impossibile capire qual'è.
Farò delle prove e vedo cosa succede. Se il link funziona,posso chiedere qui sul forum un aiuto per settare al meglio il Bullet?

Cioè, il link è di 55 km?
Chiedere è lecito... troverai sempre qualcuno disposto a risponderti ;)
Avatar utente
admin
Site Admin
 
Messaggi: 1286
Iscritto il: 12 marzo 2009, 11:16

Re: Packet loss con Bullet5

Messaggiodi Mark » 12 febbraio 2011, 13:01

Sì,è un wisp che copre la mia zona con un paio di BTS poste a circa 50 Km. Ne ho una anche a 2 Km alla quale sono agganciato ora,ma ho problemi di packet loss e volevo provare a girare verso quelle più lontane.
La cosa strana è che tra la mia antenna e la BTS non cè niente,solo campagna,neppure alberi eppure dà packet loss...
Mark
User
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 16 gennaio 2011, 21:59


Torna a 802.11abg Products/AirOS V3.x

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno