come bloccare il peer to peer direttamente dalla nano

Prodotti 802.11abg: Nano, Power, Pico, Loco, LiteStation e Bullet basati su AirOS V2.x & 3.x

come bloccare il peer to peer direttamente dalla nano

Messaggiodi michelewisp » 24 marzo 2011, 22:50

Salve ragazzi mi chiedevo e possibbile bloccare il peer to peer direttamente sulla configurazione dell'antenna? quindi ipotizziamo nanostation5 con firmware 3.1 c'e' qualche soluzione grazie
michelewisp
Advanced
 
Messaggi: 121
Iscritto il: 19 giugno 2010, 18:30

Re: come bloccare il peer to peer direttamente dalla nano

Messaggiodi thema3x » 27 marzo 2011, 18:34

Ciao, presumo di si. Nella sezione firewall dovresti provare a fare una regola ad hoc che blocca la porta specifica in uso dal client p2p ( bitt,azrs,mle, uT, ecc .. - tutti usano porte specfiche impostabili dal programma, se cerchi trovi quelle di default ) Non essendoci poi la funzione Upnp attivabile sulle antenne credo che il programma non dovrebbe riuscire cosi a trafficare dati. Tieni aggiornati ;) B giornata - thema3x
Avatar utente
thema3x
Broadband Boss
 
Messaggi: 7119
Iscritto il: 26 marzo 2011, 2:19
Località: Tradate - Varese - Lombardia - Nord Italia

Re: come bloccare il peer to peer direttamente dalla nano

Messaggiodi elettrovox » 27 marzo 2011, 19:05

ciao o fai una regola nel firewall o usi gli opendns e ti bloccano p2p,siti indesiderati ,ecc ok
elettrovox
Expert
 
Messaggi: 445
Iscritto il: 17 marzo 2010, 15:48

Re: come bloccare il peer to peer direttamente dalla nano

Messaggiodi michelewisp » 28 marzo 2011, 11:54

Ragazzi ci sto provando in laboratorio ma nn riesco , ora nn vorrei che sbaglio qualcosa qualcuno a qualche suggerimento??? nel firewall metto interface metto any -iptape metto p2p -indirizzo source quello del gateway dell'antenna router -e quello di destinazione quello del pc dovrebbe essere cosi' giusto??
michelewisp
Advanced
 
Messaggi: 121
Iscritto il: 19 giugno 2010, 18:30

Re: come bloccare il peer to peer direttamente dalla nano

Messaggiodi thema3x » 28 marzo 2011, 20:04

Prova cosi:

Action: DROP ( block )
Interface: ANY --> WLAN
IP Type: TCP
Source IP ANY
Porta Source ( la porta che vuoi bloccare ) es. 30463

Destination IP ANY
Porta Destination ( la porta che vuoi bloccare ) es. 30463

In questo modo tutti gli IP WLAN ( collegati in wireless ) che vogliono trafficare su quella specifica porta vengono bloccati per tutte le destinazioni possibili. Fai saxe. - thema3x
Avatar utente
thema3x
Broadband Boss
 
Messaggi: 7119
Iscritto il: 26 marzo 2011, 2:19
Località: Tradate - Varese - Lombardia - Nord Italia

Re: come bloccare il peer to peer direttamente dalla nano

Messaggiodi elettrovox » 29 marzo 2011, 9:19

ciao cmq resta il fatto che anche se blocchi le porte torrent e altri usano porte random casuali e penso che passerebbero sempre surfando la porta.ciao
elettrovox
Expert
 
Messaggi: 445
Iscritto il: 17 marzo 2010, 15:48

Re: come bloccare il peer to peer direttamente dalla nano

Messaggiodi thema3x » 29 marzo 2011, 10:11

Certo, se cambi le porte usando random ok, ma puoi fare cosi: chiudi tutti le porte tranne quelle che servono: 80, 443, 22, e compagnia. ( in pratica fai la regola al contrario usano il "NOT" e il "forward" anzichè il "block"). Se devi distribuire solo connettività al web, non hai problemi. Se devi portare anche servizi devi però fare delle regole ad hoc per aprire le porte di ogni servizio
( es. rdp dall' esterno, ecc ). In questo caso ti consiglieri però un firewall vero e proprio ( ovviamente open-source ) in modo da poter utilizzare anche alcuni fuznioni più avanzate che bloccano il p2p. Ciao - thema3x
Avatar utente
thema3x
Broadband Boss
 
Messaggi: 7119
Iscritto il: 26 marzo 2011, 2:19
Località: Tradate - Varese - Lombardia - Nord Italia

Re: come bloccare il peer to peer direttamente dalla nano

Messaggiodi michelewisp » 12 maggio 2011, 17:35

ragazzi le ho provate tutte ma nn mi funziona come posso fare??????? qualcuno che mi aiuta grazie
michelewisp
Advanced
 
Messaggi: 121
Iscritto il: 19 giugno 2010, 18:30

Re: come bloccare il peer to peer direttamente dalla nano

Messaggiodi admin » 13 maggio 2011, 10:40

michelewisp ha scritto:ragazzi le ho provate tutte ma nn mi funziona come posso fare??????? qualcuno che mi aiuta grazie

Bloccare "efficacemente" (e sottolineo, efficacemente) il P2P è una cosa complessa, non si improvvisa e richiede un po' di studio e conoscenze.
Avatar utente
admin
Site Admin
 
Messaggi: 1286
Iscritto il: 12 marzo 2009, 11:16


Torna a 802.11abg Products/AirOS V3.x

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

cron