Regolazione potenza wireless su NanoStation 5AC

Prodotti 802.11abg: Nano, Power, Pico, Loco, LiteStation e Bullet basati su AirOS V2.x & 3.x

Regolazione potenza wireless su NanoStation 5AC

Messaggiodi Promano » 21 ottobre 2019, 23:04

Buona sera a tutti.

grazie per avermi accolto nella vostra community.

Ho acquistato due NanoStation 5AC per effettuare un ponte radio in grado di sostenere una rete cablata all'interno di un magazzino (3 pc , 2 Stampanti , videosorveglianza) distante 300 metri dal trasmettitore, gli apparati si vedono fra loro anche se l'orientamento non è ottimale. Ora temo di avere un pochino esagerato con la potenza degli stessi e vorrei poter ridurre al minimo utile il segnale wireless.
Su entrambi gli apparati l firmware è aggiornato alla versione v8.6.2 (WA) sull'Access point PtP ho settato Automatic Power Control e Auto Adjust Distance in ON in più su entrambi ho portato a 7db la potenza di uscita.
Ma confesso di avere effettuato queste modifiche alla configurazione basandomi più su intuito che su una preparazione tecnica mirata.
Sono sicuro che leggendo fra i vari argomenti imparerò molte cose da voi ma , nel frattempo un aiutino mi sarebbe utile , anche per evitare un utilizzo non consono e il superamento di limiti legali.
Vi ringrazio

Pier
Promano
User
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 22 giugno 2019, 23:28

Torna a 802.11abg Products/AirOS V3.x

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

cron