AIUTOOOO! Problema Nano station Loco M2

Prodotti 802.11abg: Nano, Power, Pico, Loco, LiteStation e Bullet basati su AirOS V2.x & 3.x

AIUTOOOO! Problema Nano station Loco M2

Messaggiodi harley77 » 20 giugno 2011, 12:12

Salve,
sono nuovo per cui prima di esporre il problema voglio ringraziare e salutare tutti voi.
Sotto pressione di un mio amico ho comprato una NanoStation Loco M2 e mi apprestavo ad installarlo a casa mia per coprire una piccola porzione del mio giardino.
Ho quindi colleagato via wired la nano a mio router Linksys WRT54GL. Lato LAN funziona tutto bene; riesco a pingare la nano all'indirizzo 192.168.1.100.
Mi sono collegato al management della Nano e ho ipostato l'apparato in modalità AP.
Ho provato con il mio portatile a collegarmi all'AccessPoint ma dopo diversi minuti in cui appare scritto "Attesa disponibilità della rete in corso..." non viene alla fine rilasciato un indirizzo IP.
La rete wireless è senza alcun tipo di cifratura (Libera)

Lato NETWORK sulla NanoStation l'ho impostato in:
Network Mode: Bridge

Network Setting in DHCP

Ho provato a collegare un AP della DLINK (2100AP) e a differenza della Nano funziona a pefezione.

Cosa mi consigliate di fare?
Forse sbaglio da qualche parte ma non riesco a capire dove!m
Ringrazio fin d'ora tutti quelli che mi risponderanno.
H.
harley77
Beginner
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 29 marzo 2011, 14:09

Re: AIUTOOOO! Problema Nano station Loco M2

Messaggiodi macrank » 23 giugno 2011, 16:43

harley77 ha scritto:Salve,
sono nuovo per cui prima di esporre il problema voglio ringraziare e salutare tutti voi.
Sotto pressione di un mio amico ho comprato una NanoStation Loco M2 e mi apprestavo ad installarlo a casa mia per coprire una piccola porzione del mio giardino.
Ho quindi colleagato via wired la nano a mio router Linksys WRT54GL. Lato LAN funziona tutto bene; riesco a pingare la nano all'indirizzo 192.168.1.100.
Mi sono collegato al management della Nano e ho ipostato l'apparato in modalità AP.
Ho provato con il mio portatile a collegarmi all'AccessPoint ma dopo diversi minuti in cui appare scritto "Attesa disponibilità della rete in corso..." non viene alla fine rilasciato un indirizzo IP.
La rete wireless è senza alcun tipo di cifratura (Libera)

Lato NETWORK sulla NanoStation l'ho impostato in:
Network Mode: Bridge

Network Setting in DHCP

Ho provato a collegare un AP della DLINK (2100AP) e a differenza della Nano funziona a pefezione.

Cosa mi consigliate di fare?
Forse sbaglio da qualche parte ma non riesco a capire dove!m
Ringrazio fin d'ora tutti quelli che mi risponderanno.
H.



stesso problema non riesco a configurare la mia nano loco 2 come AP collegata ad un router alice gate 2 plus ! cerco un aiuto disperato!
macrank
User
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 23 gennaio 2011, 16:04

Re: AIUTOOOO! Problema Nano station Loco M2

Messaggiodi elettrovox » 23 giugno 2011, 17:24

ciao allora fai una cosa metti sulla loco indirizzo ip statico tipo 192.168.1.254. subnet 255.255.255.0 gateway 192.168.1.1 i dns 8.8.8.8 togli la spunta su airmax che sicuramente sarà attivato e vedi che funzionerà tutto, il dhcp e gia attivo sul tuo router alice oppure lo fai fare all tuo ap ..ok dai che funziona..................ciao
elettrovox
Expert
 
Messaggi: 445
Iscritto il: 17 marzo 2010, 15:48

Re: AIUTOOOO! Problema Nano station Loco M2

Messaggiodi macrank » 23 giugno 2011, 21:42

elettrovox ha scritto:ciao allora fai una cosa metti sulla loco indirizzo ip statico tipo 192.168.1.254. subnet 255.255.255.0 gateway 192.168.1.1 i dns 8.8.8.8 togli la spunta su airmax che sicuramente sarà attivato e vedi che funzionerà tutto, il dhcp e gia attivo sul tuo router alice oppure lo fai fare all tuo ap ..ok dai che funziona..................ciao


sul router alice non posso settare nulla devo far fare tutto alla nano...provo come hai detto tu e speriamo come vada!!!
macrank
User
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 23 gennaio 2011, 16:04

Re: AIUTOOOO! Problema Nano station Loco M2

Messaggiodi thema3x » 24 giugno 2011, 14:00

Dovresti provare a disattivare la funzione Airmax che è proprietaria Ubiquiti e quindi fa funzionare il dispositivo solo con altri apparecchi Airmax Ubiquiti.

Facci saxe

:emo_pic_18:
Avatar utente
thema3x
Broadband Boss
 
Messaggi: 7119
Iscritto il: 26 marzo 2011, 2:19
Località: Tradate - Varese - Lombardia - Nord Italia

Re: AIUTOOOO! Problema Nano station Loco M2

Messaggiodi harley77 » 24 giugno 2011, 22:55

Salve ragazzi,
come da voi suggerito ho disabilitato la funzionalità Airmax proprietaria Ubiquiti e solo con questa modifica non ha funzionato.
Allora ho provato ad abbassare la frequenza chanel spectrum width portandola da 40Mhz a 20Mhz.
Ha incominciato a funzionare ma purtroppo adesso mi capita che nel corso della giornata non "veda" più la rete wireless. Quindi stacco il cavo di alimentazione della nano e al riavvio tutto si ripristina.
Premetto che il collegamento wireless viene effettuato con un notebook asus e un ipad e il problema si manifesta su tutti e due i dispositivi.

Qualche idea?
harley77
Beginner
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 29 marzo 2011, 14:09


Torna a 802.11abg Products/AirOS V3.x

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno