Strumento Align Antenna

Prodotti 802.11abg: Nano, Power, Pico, Loco, LiteStation e Bullet basati su AirOS V2.x & 3.x

Strumento Align Antenna

Messaggiodi MicheleCo » 19 agosto 2011, 10:41

Ho installato ad un amico Nanostation Loco 2 per collegamento a Free Luna Via TrentinoNetwork.
Il collegamento è riuscito ma il segnale è debole nonostante sia distante dal municipio 300/400 metri anche se la visibilità è coperta da alberi e case. Volevo usare lo strumento Align Antenna di AirOS versione 3.5 che secondo il manuale dovrebbe aiutare ad ottimizzare il posizionamento. Qualcuno mi sa spiegare se serve e come si usa perchè non sono riuscito a capirlo grazie.
MicheleCo
User
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 19 agosto 2011, 10:32

Re: Strumento Align Antenna

Messaggiodi Joele » 19 agosto 2011, 15:26

Ciao e benvenuto.. (le presentazioni prima di tutto, tanto non fanno poi cosi male da infastidire le dita delle mani)..
lo strumento di allineamento e' molto facile da usare , ma ti conviene usare i led sulla station...
nella sezione advance trovi "Signal LED Thresholds" , con le rispettive caselle dove sono indicati i valori in dBm per l'accensione del relativo led..

Immagine

un esempio:
se ricevi un segnale pari a 70 dbm , puoi regolare l'accensione del primo led a tale valore , il secondo a 68,il terzo a 66 ed il quarto a 64 ,
cosi avrai modo di vedere se il segnale aumenta (accensione dei led successivi al primo) o diminuisce , regolando cosi in modo ottimale la ricezione.

Saluti.
Joele
Beginner
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 11 novembre 2010, 16:54

Re: Strumento Align Antenna

Messaggiodi MicheleCo » 20 agosto 2011, 23:36

Grazie mille Joele ci proverò la prossima settimana. Comunque visto che è stato messo a disposizione uno strumento mi piacerebbe usarlo e per cui spero ci sia qualcuno che mi possa aiutare a capirlo. Presentazioni appena fatte.
MicheleCo
User
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 19 agosto 2011, 10:32


Torna a 802.11abg Products/AirOS V3.x

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno