Dubbio su acquisto Picostation m2hp

Prodotti 802.11abg: Nano, Power, Pico, Loco, LiteStation e Bullet basati su AirOS V2.x & 3.x

Dubbio su acquisto Picostation m2hp

Messaggiodi garbe90 » 23 settembre 2011, 4:02

Ciao ragazzi, sono dubbioso sull'acquisto della picostation. In questo momento come access point uso un d-link dir635 ma purtroppo è arrivata la sua fine perchè non funziona più bene.. avevo pensato di comprare la picostation da abbinare alla nanostation m5 che ho sul tetto.. ho una casa a 3 piani ed il dlink come copertura si è sempre comportato egregiamente anche attraverso i muri e i piani.. la domanda è: con questo ap configurato alla massima potenza e installato sul tetto avrei una copertura maggiore del dlink o potrebbe avere problemi di segnale nei piani più bassi data l'antenna omnidirezionale? purtroppo non sono riuscito a trovare nessun confronto con un altro ap e preferirei una vostra opinione prima di buttarmi nell'acquisto..
Grazie :)
garbe90
User
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 15 aprile 2011, 16:05

Re: Dubbio su acquisto Picostation m2hp

Messaggiodi thema3x » 23 settembre 2011, 10:41

Ciao,

non conosco il mod. dlink, ma se lavora @ 2.4Ghz presumo che anche lui sia dotato di antenna omni, pochi Ap a 2.4 escono con antenne non omni. In più la pico può superare di gran lunga i limiti EIRP ( a tuo rischio e responsabilità ) cosa che nessun Ap ( a meno che non si a moddato ) può fare. Quindi dal mio punto di vista con la pico dovresti andare = se non meglio di prima.

Facci saxe

Ciao

Thema3x
Avatar utente
thema3x
Broadband Boss
 
Messaggi: 7119
Iscritto il: 26 marzo 2011, 2:19
Località: Tradate - Varese - Lombardia - Nord Italia

Re: Dubbio su acquisto Picostation m2hp

Messaggiodi garbe90 » 23 settembre 2011, 18:20

si effettivamente il dlink ha 3 antenne omnidirezionali che però non sono paragonabili alla potenza della picostation..
allora mi butterò sull'acquisto.. ;)
Grazie
garbe90
User
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 15 aprile 2011, 16:05


Torna a 802.11abg Products/AirOS V3.x

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

cron