Info installazione nanostation loco 5

Prodotti 802.11abg: Nano, Power, Pico, Loco, LiteStation e Bullet basati su AirOS V2.x & 3.x

Info installazione nanostation loco 5

Messaggiodi checcostabia » 5 ottobre 2011, 12:43

Salve, mi piacerebbe utilizzare la mia connessione wifi da mia abitazione A a mia abitazione B. Le due abitazioni sono distanti circa 200 metri, visibili (nessun ostacolo), differenza di altezza 30 metri. Pensavo all'installazione di 2 (o magari una se possibile, chiedo consiglio...) nanostation loco 5 da collegare, correggetemi se sbaglio, in questo modo: (A) modem/router wifi-cavo ethernet-nanostation, (B) nanostation-cavo ethernet-laptop. Le mie domande sono: che tipo di cavo ethernet devo usare? In (B) posso collegare la nanostation ad un modem/router wifi che ho extra? Spero di ricevere suggerimenti ed allo stesso tempo chiarire le idee a chiunque abbia la mia stessa necessita'. Buona giornata e tanti saluti.
checcostabia
User
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 4 ottobre 2011, 15:39

Re: Info installazione nanostation loco 5

Messaggiodi admin » 5 ottobre 2011, 14:49

checcostabia ha scritto:Salve, mi piacerebbe utilizzare la mia connessione wifi da mia abitazione A a mia abitazione B. Le due abitazioni sono distanti circa 200 metri, visibili (nessun ostacolo), differenza di altezza 30 metri. Pensavo all'installazione di 2 (o magari una se possibile, chiedo consiglio...) nanostation loco 5 da collegare, correggetemi se sbaglio, in questo modo: (A) modem/router wifi-cavo ethernet-nanostation, (B) nanostation-cavo ethernet-laptop. Le mie domande sono: che tipo di cavo ethernet devo usare? In (B) posso collegare la nanostation ad un modem/router wifi che ho extra? Spero di ricevere suggerimenti ed allo stesso tempo chiarire le idee a chiunque abbia la mia stessa necessita'. Buona giornata e tanti saluti.


- Un cavo CAT5e va benissimo, meglio se schermato.
- Lo schema che proponi è corretto, devi configurare in AP-WDS un apparato (in genere quello collegato lato ADSL) e STA-WDS l'altro. Per entrambi modalità bridge.
Se il tuo router WiFi ha una porta ethernet, puoi collegarci il cavo ethernet che arriva dalla Nanostation.
Avatar utente
admin
Site Admin
 
Messaggi: 1286
Iscritto il: 12 marzo 2009, 11:16

Re: Info installazione nanostation loco 5

Messaggiodi checcostabia » 6 ottobre 2011, 9:12

Sei stato gentilissimo, grazie mille, aspetto che mi arrivi il materiale e provero' ad installare...
checcostabia
User
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 4 ottobre 2011, 15:39

Re: Info installazione nanostation loco 5

Messaggiodi checcostabia » 6 ottobre 2011, 15:05

Ancora una cosa: ma se il mio router non dovesse avere l'ingresso ethernet (devo ancora verificarlo) ma soltanto l'ingresso adsl, come dovrei fare, se possibile, a collegare la nanostation?
Grazie di cuore, ciao..
checcostabia
User
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 4 ottobre 2011, 15:39

Re: Info installazione nanostation loco 5

Messaggiodi admin » 6 ottobre 2011, 15:25

checcostabia ha scritto:Ancora una cosa: ma se il mio router non dovesse avere l'ingresso ethernet (devo ancora verificarlo) ma soltanto l'ingresso adsl, come dovrei fare, se possibile, a collegare la nanostation?
Grazie di cuore, ciao..


Non puoi collegarlo all'ingresso ADSL!
Avatar utente
admin
Site Admin
 
Messaggi: 1286
Iscritto il: 12 marzo 2009, 11:16


Torna a 802.11abg Products/AirOS V3.x

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

cron