Collegamento nanostation loco 5

Prodotti 802.11abg: Nano, Power, Pico, Loco, LiteStation e Bullet basati su AirOS V2.x & 3.x

Collegamento nanostation loco 5

Messaggiodi Nakamura101 » 12 ottobre 2011, 16:54

Ciao a tutti vorrei se possibile delle informazioni, io dovrei portare la connessione ADSL da casa mia al luogo in cui lavoro che dista circa 400 metri dove l'uso prevalente che ne farei sarebbe collegamento iPhone/iPad,per questo avrei pensato all'acquisto di 2 nanostation loco 5
Prima di procedere pero' avrei alcuni dubbi che spero vogliate chiarirmi

1)siccome il router e posto al 1 piano e la nanostation verra' collocata al 3 piano ,questo comporta qualche cosa?
2)se ho capito bene la nanostation la 1 volta la collego al pc  
Per configurarla e poi la collego direttamente  al router
3)non ho capito se alla nanostation devo assegnare un indirizzo ip della stessa famiglia del router oppure no
4)sul luogo di lavoro per collegarmi con iPhone mi basta collegare la nanostation solo alla presa di corrente?
Scusate se vi ho annoiato con queste domande ma in materia non ne capisco molto...
Grazie per l'attenzione un grosso saluto
Nakamura101
User
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 12 ottobre 2011, 12:47

Re: Collegamento nanostation loco 5

Messaggiodi thema3x » 13 ottobre 2011, 18:36

Ciao,

mmmmmm che confusione!! :emo_pic_18:

Allora cerco di essere sintetico ma chiaro:

1. La nano deve essere collegata al router adsl via cavo LAN, quindi se la metti al terzo piano ci devi portare dei cavi ( un cavo ) di rete standard CAT5e
2. Se vuoi che funzioni deve essere o DHCP client del tuo router o configurata con gateway e dns che puntano al tuo router; IP univoco e stessa subnet del router.

Es.

Router 192.168.0.1 - 255.255.255.0
NANO
Ip 192.168.0.254
sn 255.255.255.0
gt 192.168.0.1
dn 192.168.0.1

Per configurarla la colleghi diretta al pc con gli indirizzi di default, la configuri nella classe giusta e poi la connetti al router.

Per utilizzarla dal lavoro:

A: le due antenne si devono vedere con perfetta visibilità ottica, se non si vedono, NON FUNZIONA.

B: Se l' antenna che posizioni sul tetto del tuo lavoro si vede con quella di casa del terzo piano e il link è ben settato dovrai tirare un cavo di rete dal tetto della ditta a dove vuoi usare la rete ( in zona ) e poi con un terzo AP ( es. picostation ) potrai connetterti...

Non è una cosa proprio easy . . . sicuro di aver tutto chiaro ? In generale intendo...Per ciò che intendi fare è richiesta un minimo di esperienza... leggi un po di post di questo forum e documentati il più possibile in merito. OK?

Dopo chiedi pure

Ciao

Thema3x
Avatar utente
thema3x
Broadband Boss
 
Messaggi: 7119
Iscritto il: 26 marzo 2011, 2:19
Località: Tradate - Varese - Lombardia - Nord Italia


Torna a 802.11abg Products/AirOS V3.x

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

cron