Miglioramento puntamento antenna

Prodotti 802.11abg: Nano, Power, Pico, Loco, LiteStation e Bullet basati su AirOS V2.x & 3.x

Miglioramento puntamento antenna

Messaggiodi Massimo Buffo » 1 febbraio 2012, 9:33

Ciao a tutti volevo se è possibile migliorare il mio segnale antenna, premesso la mia nanostationm5 e installata sul tetto e alla sua destra ce il traliccio in linea d'aria è libera.
Lo vedo il traliccio, la station e solo un po inclinata verso l'alto per quadagnare qualcosina in piu!
Avolte andandola a vedere non sempre l'ultimo led verde rimane acceso, devo cambiare il settaggio dei led?
io o un segnale di 65 dBm devo dirvi qualche altro dato?
Mi potete aiutare?
Massimo Buffo
Beginner
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 23 gennaio 2012, 9:34

Re: Miglioramento puntamento antenna

Messaggiodi nventawires » 2 febbraio 2012, 0:18

Non ho ben capito a che distanza hai il traliccio.. e che cosa significa inclinata verso l'alto.. che il traliccio e' tipo a 400 metri di altezza su un colle e tu sei sotto con l'abitazione?
nventawires
Beginner
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 14 gennaio 2012, 0:08

Re: Miglioramento puntamento antenna

Messaggiodi Massimo Buffo » 2 febbraio 2012, 0:56

Queste sono le coordinate di casa mia..45° 23' 56,43 " N
7° 38' 17,49" E


Coordinate del traliccio che è su un colle che io vedo benissimo dal mio tetto

45°25' 6,77" N
7° 38" 28,65" E
Noise Floor: -83 dBm ti dico altri dati?
I led Signal LED Thresholds, si devono ritoccare?
ad esempio stasera che nevica mi trovo con 1 mega in meno di banda....sara' un caso?Per la neve eventi atmosferici?
Meglio una Ubiquiti AirGrid M5 27 HP
Volevo sapere se posso fare qualcosa per migliorare....grazie ne o davvero bisogno io ci lavoro....
Massimo Buffo
Beginner
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 23 gennaio 2012, 9:34

Re: Miglioramento puntamento antenna

Messaggiodi nventawires » 2 febbraio 2012, 2:17

Ciao come nell'altro post.. se sta venendo gi' la neve non puoi farci nulla.. un po di segnale lo perdi.. un mega mi pare tanto.. ma scusa la nanostation come valori di up/down in Mbit cosa ti da?.. Tu hai un abbonamento da quanti Mbit con il tuo Wisp?

Gianmaria

Lascia stare i led, perche' farli accendere tutti verde semplcimente ritaarando la scala non ha proprio nessun significato.. ti imbrogli da solo..
nventawires
Beginner
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 14 gennaio 2012, 0:08

Re: Miglioramento puntamento antenna

Messaggiodi Massimo Buffo » 2 febbraio 2012, 9:09

Dove le vedo i valori di un e down??
Massimo Buffo
Beginner
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 23 gennaio 2012, 9:34

Re: Miglioramento puntamento antenna

Messaggiodi nventawires » 2 febbraio 2012, 23:35

TX/RX RATE
Allegati
Schermata 02-2455960 alle 22.34.01.png
Schermata 02-2455960 alle 22.34.01.png (18.99 KiB) Osservato 13841 volte
nventawires
Beginner
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 14 gennaio 2012, 0:08

Re: Miglioramento puntamento antenna

Messaggiodi nventawires » 3 febbraio 2012, 0:07

Se proprio vuoi un po' di potenza in più' in trasmissione e ricezione:

In Advanced, attiva Enable Installer EIRP Control, ed in Wireless deseleziona Auto Adjiust to EIRP limit, ed alza Output power fino a 27 dBi.

Ora.. questo che ti ho scritto e' solo il modo per trasmettere alla massima potenza dell'apparato, e non e' detto che ti vada meglio.. anzi con la 5 Ghz per le brevi tratte in genere si tiene tutto "flat". Ma se ti trovi meglio così'... buon per te...

Tiene presente pero' che molta della potenza che ti arriva dipende anche da come e' fatta la BTS del tuo WISP, nel senso che.. banalmente potrebbe essere lui in questi giorni che ha le P2P meno perforati sempre causa neve... cioè' le backhaul che potranno la connessione sino all'antenna dove tu poi fai da client....

Gianmaria

ps: Occhio al CCQ.. quello e' il vero parametro da tenere sott'occhio...
nventawires
Beginner
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 14 gennaio 2012, 0:08

Re: Miglioramento puntamento antenna

Messaggiodi admin » 3 febbraio 2012, 0:16

nventawires ha scritto:Se proprio vuoi un po' di potenza in più' in trasmissione e ricezione:

In Advanced, attiva Enable Installer EIRP Control, ed in Wireless deseleziona Auto Adjiust to EIRP limit, ed alza Output power fino a 27 dBi.

Ora.. questo che ti ho scritto e' solo il modo per trasmettere alla massima potenza dell'apparato, e non e' detto che ti vada meglio.. anzi con la 5 Ghz per le brevi tratte in genere si tiene tutto "flat". Ma se ti trovi meglio così'... buon per te...

Tiene presente pero' che molta della potenza che ti arriva dipende anche da come e' fatta la BTS del tuo WISP, nel senso che.. banalmente potrebbe essere lui in questi giorni che ha le P2P meno perforati sempre causa neve... cioè' le backhaul che potranno la connessione sino all'antenna dove tu poi fai da client....

Gianmaria

ps: Occhio al CCQ.. quello e' il vero parametro da tenere sott'occhio...

Tieni conto che 27 dBm (non dBi) è fuori norma... ed inoltre, a fondo scala, qualsiasi dispositivo va sempre in distorsione...

Saluti!
Avatar utente
admin
Site Admin
 
Messaggi: 1286
Iscritto il: 12 marzo 2009, 11:16

Re: Miglioramento puntamento antenna

Messaggiodi Massimo Buffo » 3 febbraio 2012, 1:38

ASignal Strength: -65 dBm
Chain 0 / Chain 1: -67 / -68 dBm
Connections: 1 Noise Floor: -83 dBm
Transmit CCQ: 94 %
TX/RX Rate: 117.0 Mbps / 130.0 Mbps


Eccoli.....che ne dici??
:o
Massimo Buffo
Beginner
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 23 gennaio 2012, 9:34

Re: Miglioramento puntamento antenna

Messaggiodi Massimo Buffo » 3 febbraio 2012, 1:42

Grazie eh grazie per i post di prima.... :love1:
Massimo Buffo
Beginner
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 23 gennaio 2012, 9:34

Prossimo

Torna a 802.11abg Products/AirOS V3.x

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno