Nanostation 5 e router

Prodotti 802.11abg: Nano, Power, Pico, Loco, LiteStation e Bullet basati su AirOS V2.x & 3.x

Nanostation 5 e router

Messaggiodi Eco » 21 aprile 2010, 13:50

Salve,

sono un felice possessore (in realtà è in comodato d'uso dal mio provider :) di una nanostation 5 che funziona egregiamente.
Come da impostazioni del provider, la nanostation è settata come router, mentre io preferirei far svolgere tutte le funzioni di router dal mio Netgear WNR3500L, che ormai conosco bene e ha parecchie funzionalità che Airos non prevedeve.
Se non ho capito male, dovrei impostare, nella scheda "NETWORK" il network mode come "BRIDGE" e far svolgere l'autenticazione PPPoE dal Netgear.
Il problema che mi pongo è come settare i valori del "Network Settings", nel momento in cui scelgo la modalità BRIDGE mi vengono proposti i seguenti valori:

Network Settings
Bridge IP Address: DHCP Static
IP Address: 192.168.1.20 Auto IP Aliasing: spuntato (ma a che serve ?????)
Netmask: 255.255.255.0 IP Aliases:
Gateway IP: 192.168.1.1
Primary DNS IP:
Secondary DNS IP:
DHCP Fallback IP: 192.168.1.20 (campo non modificabile)

Vorrei evitare di fare casini dato che già una volta smanettando, non sono più riuscito a accedere alla nanostation via lan e alla fine sono dovuto salire sul tetto e resettare con il tasto, cosa che eviterei di ripetere.

Vi ringrazio per i suggerimenti che vorrete darmi


Giovanni
Eco
User
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 21 aprile 2010, 12:56

Re: Nanostation 5 e router

Messaggiodi ubnt-community » 21 aprile 2010, 14:14

Benvenuto!

Quello che hai indicato è fattibilissimo, a meno che non ci siano limitazioni imposte dal provider.

Setta la NS5 in modalità BRIDIGE nella sezione Networking, assegnale un indirizzo in modo da poterla sempre raggiungere almeno collegandola al PC (non so se il Netgear consente di assegnare un IP alla WAN quando è attivo il PPPoE Client).

L'IP Aliasing è una opzione che consente di avere più indirizzi sulla stessa interfaccia oltre al primo indirizzo (si chiamano IP Alias o Virtual IP)... non credo ti servano ;)

Superfluo consigliarti di salvare la configurazione attuale...

Ciao!

ps: spostato nella sezione Ubiquiti
ubnt-community
Staff
 
Messaggi: 161
Iscritto il: 14 novembre 2009, 11:28


Torna a 802.11abg Products/AirOS V3.x

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno