nanostation 2loco lenta

Prodotti 802.11abg: Nano, Power, Pico, Loco, LiteStation e Bullet basati su AirOS V2.x & 3.x

Re: nanostation 2loco lenta

Messaggiodi ubnt-community » 29 aprile 2010, 16:35

25 metri di cavo cominciano ad essere una lunghezza importante. Interferenze (il cavo è schermato?) e caduta di tensione, possono influire maggiormente.

La prova l'hai fatta lasciando la Nanostation al suo posto e usando un cavo da 1 m?
Prova a nache a rifare gli spinotti e verifica che il cavo Ethernet non passi vicino a cavi elettrici.

ho notato che diversi forum parlavano di collegare più POE nel caso in cui il cavo lan superava i 20m

Collegare più POE? Semmai alimentatore con tensione di uscita superiore (18-24V).
ubnt-community
Staff
 
Messaggi: 161
Iscritto il: 14 novembre 2009, 11:28

Re: nanostation 2loco lenta

Messaggiodi ubnt-community » 29 aprile 2010, 16:48

Prova anche ad abbassare la potenza... rischi di saturare ed "accecare" l'altro apparato.
Non è detto che potenza al massimo sia sempr la soluzione migliore... prova a mettere le casse dell PC al massimo del volume... il suono sarà distorto... idem per gli apparati radio ;)
ubnt-community
Staff
 
Messaggi: 161
Iscritto il: 14 novembre 2009, 11:28

Re: nanostation 2loco lenta

Messaggiodi elettrovox » 29 aprile 2010, 18:45

Ciao, ascolta se metti più poe bruci tutto. Al max prendi un poe piu potente a livello di Ampere.
Cmq con il tuo poe dovresti ragg anche distanze di 50mt.
elettrovox
Expert
 
Messaggi: 445
Iscritto il: 17 marzo 2010, 15:48

Re: nanostation 2loco lenta

Messaggiodi elettrovox » 29 aprile 2010, 19:53

ciao dimenticavo il tuo vicino che ti da il wifi a quanto è distante ?
secondo me puo' essere che ti limita la banda ?
come ti trasmette access point o router wifi' ?
ciao
elettrovox
Expert
 
Messaggi: 445
Iscritto il: 17 marzo 2010, 15:48

Re: nanostation 2loco lenta

Messaggiodi stard » 30 aprile 2010, 19:22

ciao..no allora la prova l'ho fatta sia usando un cavo di un metro e sia utilizzando lo stesso cavo di 25m però arroltolato su se stesso..quando ho fatto la prova arrotolandolo mi andava quasi alla stessa velocità del cavo da un metro circa 300 kbps mentre quando lo srotolavo andava massimo a 150kbps
di solito sui 90kbps..secondo voi questo poe andrebbe bene o rieschierei di danneggiare la nano?
http://net-wifi.it/prodotto-142986/24V-PoE-ATTIVO-.aspx
cmq ho già ordinato un nuovo cavo questa volta cat6 stp ad un buon prezzo per scongiurare il tutto
a questo punto possono essere solo 2 i motivi del calo di prestazioni
p.s il router è a circa 30 metri senza però ostacoli(a parte la sua parete:)
nn mi satura la banda
abbiamo fatto la prova insieme lui stava da me e nn usava la connessione
stard
User
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 26 aprile 2010, 15:35

Re: nanostation 2loco lenta

Messaggiodi stard » 30 aprile 2010, 22:10

ah dimenticavo,cmq si la prova l'ho fatta sempre mantendo statica la posizione della nanostation
stard
User
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 26 aprile 2010, 15:35

Re: nanostation 2loco lenta

Messaggiodi ubnt-community » 2 maggio 2010, 21:44

cmq ho già ordinato un nuovo cavo questa volta cat6 stp ad un buon prezzo per scongiurare il tutto a questo punto possono essere solo 2 i motivi del calo di prestazioni

CAT6 non ti serve, ti basta un CAT5E schermato...

E' possibile che quando lo stendi si trovi vicino a una fonte di interferenza (cavo elettrico, UPS, ...).

Il POE che hai indicato va bene, soprattutto se usi cavi lunghi...
ubnt-community
Staff
 
Messaggi: 161
Iscritto il: 14 novembre 2009, 11:28

Re: nanostation 2loco lenta

Messaggiodi stard » 7 maggio 2010, 18:59

salve ragazzi scusate non vi ho aggiornato ma il cavo mi è arrivato solo stamattina..il cavo è un cat6 stp di 20m ho rifatto le prove come l'altra volta ma purtroppo è la stessa identica situazione megaupload va lentissimo.Il problema è sempre lo stesso il cavo arrotolato su stesso va bene raggiunge anche i 400kbps però appena lo strotolo la velocità mi cade a picco una cosa strana che ho notato però è ke lo speed test mi dà sempre lo stesso risultato ossia 3.60 mbps anche quando il cavo è srotolato.Come mai?non dovrebbe darmi un risultato più basso?e poi ho provato a scaricare per prova il file backtrack3 e scarica a 300kbps .èdavvero una situazione stranissima.
cosa mi consigliate..lo compro il poe 24v?potrei risolvere?grazie
p.s. preciso che il link di megaupload è sempre lo stesso è nn è dovuto ad un fatto dipendente dal loro server ho provato anche cn altri link ma è sempre quella la velocità di download
stard
User
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 26 aprile 2010, 15:35

Re: nanostation 2loco lenta

Messaggiodi stard » 7 maggio 2010, 19:14

ragazzi scusate vi aggiorno un attimo allora ho preso il portatile cn windows vista e l'ho posizionato dove ho il fisso e Meraviglia dei miei occhi adesso dal portatile sta scaricando a 380kbps :eheh:
come mai?il fisso ha windows xp 32bit service pack 3
a questo punto potrebbe essere un settaggio della scheda di rete?
cn l'altro cavo andava lento anche cn il portatile nella posizione del fisso
qualcosa è cambiato
grazie ancora
stard
User
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 26 aprile 2010, 15:35

Re: nanostation 2loco lenta

Messaggiodi stard » 7 maggio 2010, 21:11

La scheda di rete del fisso è una Realtek PCIe GBE Family Controller integrata ho provato anche ad aggiornare i driver e cambiare in avanzate la velocità duplex e varie ma niente
.Non è che potrebbe essere un problema di messa a terra??nel senso che col fisso il cavo facendo massa sullo chassis del case determina un calo di voltaggio.
P.S ho provato e riprovato cn il portatile e molto fortunatamente sembra andare in modo eccellente la connessione scarica a manetta
chiunque ne sappia più di me(quasi tutti) :fifi: potrebbe darmi qualke dritta?thanks a lot
stard
User
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 26 aprile 2010, 15:35

PrecedenteProssimo

Torna a 802.11abg Products/AirOS V3.x

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno