Riflashare firmware airOS su Nanostation2

Prodotti 802.11abg: Nano, Power, Pico, Loco, LiteStation e Bullet basati su AirOS V2.x & 3.x

Riflashare firmware airOS su Nanostation2

Messaggiodi ohifra » 13 giugno 2012, 20:44

Salve ragazzi, sono in possesso da pochi giorni di una nanostation 2.
Ho subito flashato l'ultimo firmware openwrt, ci ho smanettato sopra, ma non sono riuscito in nessun modo a configurare la nano2 in modalità client per collegarla alla mia rete wifi già esistente.
Vorreiquindi ritornare al buon airOS.
ho provato ad utilizzare la procedura usata per flashare l'openwrt ma il tftp mi va sempre in timeout utilizzando il firmware scaricato dal sito ubiquiti.
Ho scaricato la versione 4.0.1.
Ho provato a riflashare la openwrt kamikaze e tutto è andato a buon fine.
C'è il modo per levare la openwrt e rimettere la airos 4.0.1?
Ho letto diversi post sul forum ma non ho trovato risposte e non utilizzare il metodo tftp spiegato in questo ottimo post
viewtopic.php?f=7&t=29

Attendo una vostra risposta
vi ringrazio fin da ora
grazie mille
Francesco
ohifra
User
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 2 giugno 2012, 10:25

Re: Riflashare firmware airOS su Nanostation2

Messaggiodi elettrovox » 14 giugno 2012, 14:04

Ciao ai messi il pc con ip 182.168.1.254 ?mod server al 90. % e questi e vedi che funziona
elettrovox
Expert
 
Messaggi: 445
Iscritto il: 17 marzo 2010, 15:48

Re: Riflashare firmware airOS su Nanostation2

Messaggiodi ohifra » 14 giugno 2012, 19:59

scusami ho capito male
metto l'ip del pc a 192.168.1.254 e inserisco il firmware con tftp ?
ohifra
User
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 2 giugno 2012, 10:25

Re: Riflashare firmware airOS su Nanostation2

Messaggiodi elettrovox » 15 giugno 2012, 21:52

Ciao ai messo ip statico sul pc x.x.x.254 ?
elettrovox
Expert
 
Messaggi: 445
Iscritto il: 17 marzo 2010, 15:48

Re: Riflashare firmware airOS su Nanostation2

Messaggiodi ohifra » 16 giugno 2012, 9:35

oggi provo a riflashare mettendo l'ip al pc come 192.168.1.254 e poi vi faccio sapere come è andata

grazie ancora per la dritta
ohifra
User
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 2 giugno 2012, 10:25

Re: Riflashare firmware airOS su Nanostation2

Messaggiodi ohifra » 16 giugno 2012, 11:36

Ho risolto!!!! :okok:

spiego come ho fatto

IP pc 192.168.1.254
subnet mask 255.255.255.0
gateway 192.168.1.1

IP nanostation 192.168.1.20

Per riflashare il firmware 4.0.1 AirOS, ho utilizzato PumpKIN tftp che è free e per windows.
Potete scaricarlo da questo link http://kin.klever.net/pumpkin/binaries#.T9xScfVdz65

Avviamo PumpKIN e clicchiamo sul pulsante Options. Lasciamo tutte le impostazioni di default tranne che Default connection timeout che troviamo nel menu Network.
Portiamo il valore da 30 a 60.

Ora siamo pronti a flashare il firmware nuovo.

Nella schermata principale di PumpKIN clicchiamo su put file, scegliamo il firmware da flashare e inseriamo nel campo Remote Host l'ip della nostra nanostation.

A questo punto scolleghiamo il cavo di rete della nanostation, teniamo premuto il suo pulsante di reset fino a quando PumpKIN non inizia a trasferire il file .bin.
Attendiamo il completamento della programmazione senza toccare nulla e alla fine avremo la nostra nanostation con il nuovo firmware.
Buona flashatura :eheh:
saluti
Francesco
ohifra
User
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 2 giugno 2012, 10:25

Re: Riflashare firmware airOS su Nanostation2

Messaggiodi thema3x » 17 giugno 2012, 13:08

Bene !

Grazie per la mini guida !!!

Ciao

TheMa3x
Avatar utente
thema3x
Broadband Boss
 
Messaggi: 7119
Iscritto il: 26 marzo 2011, 2:19
Località: Tradate - Varese - Lombardia - Nord Italia

Re: Riflashare firmware airOS su Nanostation2

Messaggiodi IZ7PDX » 2 ottobre 2012, 13:47

ohifra ha scritto:Ho risolto!!!! :okok:

spiego come ho fatto....


Nella schermata principale di PumpKIN clicchiamo su put file, scegliamo il firmware da flashare e inseriamo nel campo Remote Host l'ip della nostra nanostation.

A questo punto scolleghiamo il cavo di rete della nanostation, teniamo premuto il suo pulsante di reset fino a quando PumpKIN non inizia a trasferire il file .bin.
Attendiamo il completamento della programmazione senza toccare nulla e alla fine avremo la nostra nanostation con il nuovo firmware.
Buona flashatura :eheh:
saluti
Francesco


Io ho lo stesso problema con la mia NANOSTATION M2 che strnamente ha smesso di funzionare, ho provato a riflashare con ultima versione di airOS ma nonostante sia con PumpKIN che TFTP all'indirizzo 192.168.1.20 la procedura viene ultimata correttamente dopo la Nanostation non riparte e si disconnette dalla LAN in continuazione. Quando sembra connessa non è pingabile a nessun indirizzo ma quando eseguo il reset inserendo l'alimentazione mi risponde al 192.168.1.20 !

Leggendo la tua mini guida ho qualche serio dubbio che sia stata esposta in maniera errata o non precisa.
Io ho seguito la procedura consigliata dalla casa :
- First of all, disconnect the Ethernet cable from Pico, Bullet2 or Nano/Loco2.
- Connect the Ethernet Cable and immediately press the Reset button (near the device’s RJ45 connector) for 10 seconds.
- Make sure that device responds to pinging (command: ping 192.168.1.20, by default). If not, please repeat previous steps.
- Using the TFTP client, upload the firmware file (extension .bin) to the Bullet2 or Nano/Loco2 IP address (192.168.1.20, by default). If the device doesn’t accept the firmware filename, rename it to “flash_update”.
- Signal LEDs will be blinking during firmware upgrade.
- Wait for about 7 minutes (Warning: Do not disconnect the Ethernet cable during procedure).


Dove sbaglio? :fifi:
IZ7PDX
User
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 4 marzo 2012, 21:54

Re: Riflashare firmware airOS su Nanostation2

Messaggiodi ohifra » 2 ottobre 2012, 19:30

Ho scritto scolleghiamo anzichè colleghiamo :timido: chiedo scusa
riprova e fammi sapere
ohifra ha scritto:Ho risolto!!!! :okok:

spiego come ho fatto

IP pc 192.168.1.254
subnet mask 255.255.255.0
gateway 192.168.1.1

IP nanostation 192.168.1.20

Per riflashare il firmware 4.0.1 AirOS, ho utilizzato PumpKIN tftp che è free e per windows.
Potete scaricarlo da questo link http://kin.klever.net/pumpkin/binaries#.T9xScfVdz65

Avviamo PumpKIN e clicchiamo sul pulsante Options. Lasciamo tutte le impostazioni di default tranne che Default connection timeout che troviamo nel menu Network.
Portiamo il valore da 30 a 60.

Ora siamo pronti a flashare il firmware nuovo.

Nella schermata principale di PumpKIN clicchiamo su put file, scegliamo il firmware da flashare e inseriamo nel campo Remote Host l'ip della nostra nanostation.

A questo punto colleghiamo il cavo di rete della nanostation, teniamo premuto il suo pulsante di reset fino a quando PumpKIN non inizia a trasferire il file .bin.
Attendiamo il completamento della programmazione senza toccare nulla e alla fine avremo la nostra nanostation con il nuovo firmware.
Buona flashatura :eheh:
saluti
Francesco
ohifra
User
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 2 giugno 2012, 10:25

Re: Riflashare firmware airOS su Nanostation2

Messaggiodi elettrovox » 2 ottobre 2012, 23:24

Ciao per me e da sostituire in base a quello che ai scritto visto che ti da il buon esito quando lancia il re flash e poi fa sempre che si disconnette e aout ! Cmq fai la prova ps se non avresti settato il pc su 254 finale non avrebbe comunicazione con il client da questo suppongo le mie conclusioni
elettrovox
Expert
 
Messaggi: 445
Iscritto il: 17 marzo 2010, 15:48

Prossimo

Torna a 802.11abg Products/AirOS V3.x

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno