Aiuto per picostation

Prodotti 802.11abg: Nano, Power, Pico, Loco, LiteStation e Bullet basati su AirOS V2.x & 3.x

Re: Aiuto per picostation

Messaggiodi thema3x » 16 maggio 2013, 18:59

Ciao,

si l' EIRP è relativo alla potenza radio.

Tienici aggiornati.

Ciao

TheMa3x
Avatar utente
thema3x
Broadband Boss
 
Messaggi: 7119
Iscritto il: 26 marzo 2011, 2:19
Località: Tradate - Varese - Lombardia - Nord Italia

Re: Aiuto per picostation

Messaggiodi pellyx64 » 16 maggio 2013, 23:20

...ecco quello che ho fatto. Considera che uso un solo PC dove la scheda eth è configurata con l'indirizzo per la pico. Attivando la rete della pico trovo, ovviamente una seconda rete con lo stesso nome che , essendo senza chiave si connette, ma non mi permette la connessione ad internet. Ho notato che ogni tanto sgancia la connessione e poi la riattiva. I dati per il wds peer, della frequenza canale e ovviamente del SSID li ho recuperati dall' utility che c'è nel software.
Allego immagini de configurato
Allegati
network.JPG
wificonf.JPG
pellyx64
User
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 5 febbraio 2013, 17:22

Re: Aiuto per picostation

Messaggiodi thema3x » 17 maggio 2013, 15:06

Ciao,

network = DNS 2 lascialo vuoto, è inutile se è = al 1.

Wireless = se specifichi il mac nel WDS, togli la spunta auto. Nella casellina antenna gain ci va un bel 6 e non 0.

Devi disattivare airmax dalla prima tendina ( quella con il logo ubnt ) se non l hai fatto.

Se cosi non va il netgear non va d accordo con la pico.

Ciao

TheMa3x
Avatar utente
thema3x
Broadband Boss
 
Messaggi: 7119
Iscritto il: 26 marzo 2011, 2:19
Località: Tradate - Varese - Lombardia - Nord Italia

Re: Aiuto per picostation

Messaggiodi pellyx64 » 17 maggio 2013, 16:10

thema3x ha scritto:Ciao,

network = DNS 2 lascialo vuoto, è inutile se è = al 1.

Wireless = se specifichi il mac nel WDS, togli la spunta auto. Nella casellina antenna gain ci va un bel 6 e non 0.

Devi disattivare airmax dalla prima tendina ( quella con il logo ubnt ) se non l hai fatto.

Se cosi non va il netgear non va d accordo con la pico.

Ciao

TheMa3x


Ok proverò così! L'airmax è disabilitato, il dubbio sul wds l'avevo anche io,domanda:se metto il mac per il wds posso cambiare il nome della rete (chiaramente se poi il wifi funziona) ? per il Gain proprio non ci sarei arrivato anche se adesso intuisco che essendo a zero...poco fa. Stasera e ti aggiorno. Sempre grazie
pellyx64
User
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 5 febbraio 2013, 17:22

Re: Aiuto per picostation

Messaggiodi pellyx64 » 17 maggio 2013, 19:44

pellyx64 ha scritto:
thema3x ha scritto:Ciao,

network = DNS 2 lascialo vuoto, è inutile se è = al 1.

Wireless = se specifichi il mac nel WDS, togli la spunta auto. Nella casellina antenna gain ci va un bel 6 e non 0.

Devi disattivare airmax dalla prima tendina ( quella con il logo ubnt ) se non l hai fatto.

Se cosi non va il netgear non va d accordo con la pico.

Ciao

TheMa3x


Ok proverò così! L'airmax è disabilitato, il dubbio sul wds l'avevo anche io,domanda:se metto il mac per il wds posso cambiare il nome della rete (chiaramente se poi il wifi funziona) ? per il Gain proprio non ci sarei arrivato anche se adesso intuisco che essendo a zero...poco fa. Stasera e ti aggiorno. Sempre grazie


Prova eseguita togliendo la spunta ad auto e mettendo 6 al gin dell'antenna. purtroppo niente internet. Si connette alla rete wifi ma non ad internet non sembra ricevere neppure l'ip perchè facendo un ipconfig esce un ip non congruente (169.xxx.xxx.xxx) e maschera 255.255.0.0. se non hai altre idee di cosa provare mi sa che la pico non lavora con il netgear
pellyx64
User
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 5 febbraio 2013, 17:22

Re: Aiuto per picostation

Messaggiodi thema3x » 19 maggio 2013, 15:17

Possibile che anche sul netgear devi attivare il wds ( dalle advanced wlan credo o una roba del genere ) mettendo il mac del repeater ( la pico nel tuo caso ).

Tolto questo se non va, non farei altre prove.

Ciao

TheMa3x
Avatar utente
thema3x
Broadband Boss
 
Messaggi: 7119
Iscritto il: 26 marzo 2011, 2:19
Località: Tradate - Varese - Lombardia - Nord Italia

Re: Aiuto per picostation

Messaggiodi pellyx64 » 19 maggio 2013, 22:02

thema3x ha scritto:Possibile che anche sul netgear devi attivare il wds ( dalle advanced wlan credo o una roba del genere ) mettendo il mac del repeater ( la pico nel tuo caso ).

Tolto questo se non va, non farei altre prove.

Ciao

TheMa3x

Si mi pare che 'è qualcosa per la funzione repeater nel netgear....vedrò di fare qualche prova.
Mi sorge solo un dubbio, il netgear ha una chiave WPA, come fa a far accedere la pico? Non è che debbo disabilitare la chiave sul netgear per far funzionare tutto?
Grazie
pellyx64
User
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 5 febbraio 2013, 17:22

Re: Aiuto per picostation

Messaggiodi pellyx64 » 20 maggio 2013, 8:17

pellyx64 ha scritto:
thema3x ha scritto:Possibile che anche sul netgear devi attivare il wds ( dalle advanced wlan credo o una roba del genere ) mettendo il mac del repeater ( la pico nel tuo caso ).

Tolto questo se non va, non farei altre prove.

Ciao

TheMa3x

Si mi pare che 'è qualcosa per la funzione repeater nel netgear....vedrò di fare qualche prova.
Mi sorge solo un dubbio, il netgear ha una chiave WPA2, come fa a far accedere la pico? Non è che debbo disabilitare la chiave sul netgear per far funzionare tutto?
Grazie
pellyx64
User
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 5 febbraio 2013, 17:22

Re: Aiuto per picostation

Messaggiodi thema3x » 20 maggio 2013, 10:03

La ripetizione ( se funziona ) funziona SOLO con chiave WEP o rete aperta.

Altre cifrature non sono supportate.

Ciao

TheMa3x
Avatar utente
thema3x
Broadband Boss
 
Messaggi: 7119
Iscritto il: 26 marzo 2011, 2:19
Località: Tradate - Varese - Lombardia - Nord Italia

Re: Aiuto per picostation

Messaggiodi pellyx64 » 20 maggio 2013, 11:06

thema3x ha scritto:La ripetizione ( se funziona ) funziona SOLO con chiave WEP o rete aperta.

Altre cifrature non sono supportate.

Ciao

TheMa3x


Infatti il dubbio mi era venuto !! Me lo avevi anche detto ma lo associavo alla gestione della chiave SOLO sulla Pico e non ANCHE sul router. Appena posso provo a mettere una WEP (giusto per un minimo di privacy) sul router e vediamo che succede...secondo me potrebbe andare.....ti aggiorno...grazie.
pellyx64
User
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 5 febbraio 2013, 17:22

PrecedenteProssimo

Torna a 802.11abg Products/AirOS V3.x

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

cron