Aiuto per Bullet 2hp

Prodotti 802.11abg: Nano, Power, Pico, Loco, LiteStation e Bullet basati su AirOS V2.x & 3.x

Aiuto per Bullet 2hp

Messaggiodi Laricesolitario » 2 maggio 2010, 16:21

Ciao a tutti, sono qui per raccontarvi il mio problema, speriamo di risoverlo.. Ho comprato 2 bullet 2HP, e non so come si configurano. Ho colleggato il bullet al modem di alice wi-fi e poi ho collegato anche l'antenna per aumentare il segnale della Tplink,pultroppo però a 300m da casa, il segnale è discreto.. Com'è possibile raga?? ho letto che questo acess point ha un raggio di 50km.. spero che qualcuno mi aiuti grazie :)
Laricesolitario
User
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 2 maggio 2010, 16:08

Re: Aiuto per Bullet 2hp

Messaggiodi elettrovox » 2 maggio 2010, 19:15

ciao a quello che ho capito dovresti fare un punto -punto
ps il bullett con ottime antenne e con potenza nei limiti fa circa 20-25 scarsi con visibilita' ottima
cmq che tipo di antenne ai montato pannelli,omni,settoriale,
ache tipo di polarizzazione stai usando
e mi devi spiegare che visibilita ai ok
tranquillo che la spuntiamo ciao
elettrovox
Expert
 
Messaggi: 445
Iscritto il: 17 marzo 2010, 15:48

Re: Aiuto per Bullet 2hp

Messaggiodi elettrovox » 2 maggio 2010, 19:18

dimenticavo posta un backup di configurazione del tuo bullett lo vedo e in base alle tue descrizioni lo settiamo ok ciao
elettrovox
Expert
 
Messaggi: 445
Iscritto il: 17 marzo 2010, 15:48

Re: Aiuto per Bullet 2hp

Messaggiodi ubnt-community » 2 maggio 2010, 21:41

50 km... innazitutto dipende dalle antenne che vai a montare (il Bullet esce senza antenna...), ma soprattutto dall'altro apparato... ad esempio, con un le antenne integrate su un notebook puoi fare al max un paio di km (sempre se sei fortunato). Considera sempre i due apparati radio come due persone distanti che desiderano dialogare tra di loro, uno dei due grida fortissimo (Bullet) e la sua voce arriva all'altro (notebook ad esempio), questo prova a rispondere ma la sua voce è bassissima e non arriva all'altro... il dialogo non può avvenire ;)
Per fare 25-50 km servono antenne direzionali (concentrano il segnale in una sola direzione).

Descrivi meglio quello che intendi fare e ti aiutiamo volentieri.
ubnt-community
Staff
 
Messaggi: 161
Iscritto il: 14 novembre 2009, 11:28

Re: Aiuto per Bullet 2hp

Messaggiodi Laricesolitario » 2 maggio 2010, 23:26

Ok ragazzi, siete davvero grandi e generosi.. domani vi rispondo meglio.. comunque sono un ragazzo di 17 anni :) abito in montagna e quindi penso che il segnale non sarà un gran che,vi spiegherò meglio domani ciaoo!! grazie
Laricesolitario
User
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 2 maggio 2010, 16:08

Re: Aiuto per Bullet 2hp

Messaggiodi ubnt-community » 2 maggio 2010, 23:32

Eh si, il segnale in montagna è pessimo ;)
ubnt-community
Staff
 
Messaggi: 161
Iscritto il: 14 novembre 2009, 11:28

Re: Aiuto per Bullet 2hp

Messaggiodi Laricesolitario » 2 maggio 2010, 23:33

comunque, ho preso 2 antenne,una è lunga circa 1m, e l'altra è piccola e ha 12 db di guadagno sono tutte e 2 della tplink..
Laricesolitario
User
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 2 maggio 2010, 16:08

Re: Aiuto per Bullet 2hp

Messaggiodi Laricesolitario » 3 maggio 2010, 16:46

Eccomi, allora, io voglio ampliare il segnale della adsl,ho un modem wi-fi di alice.. Ho preso quindi 2 bullet 2HP, comunque io voglio usare soltanto 1 bullet. Ho preso un cavo che dal modem di alice va al bullet più la corrente data da un mio alimentatore.. la corrente di quanto deve essere per avere le sue massime potenzialità?... pultroppo come dicevo prima, il segnale è molto basso e alcune volte non riesco neanche a connettermi, da tenere presente che io sono in montagna ma almeno 3 o 4 km voglio farli.. quindi che mi suggerite di fare? ho 2 antenne, una che '' spara direttamente a filo d'aria mi sembra da 12db e l'altra sempre da 12 ma che diciamo irradia il segnale.. grazie..
Laricesolitario
User
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 2 maggio 2010, 16:08

Re: Aiuto per Bullet 2hp

Messaggiodi elettrovox » 3 maggio 2010, 18:32

ciao intanto per precisare antenne tiplink per quello che costano fanno c.........
cmq scarica la configurazione dal bullett 2
e la posti sul forum che la vediamo
poi le altezze dei punti di trasmissioni e di ricezione
ok
elettrovox
Expert
 
Messaggi: 445
Iscritto il: 17 marzo 2010, 15:48

Re: Aiuto per Bullet 2hp

Messaggiodi Laricesolitario » 3 maggio 2010, 21:21

Ah sono contento di aver sentito delle belle voci su tp-link :eheh: comunque, scusa ma non so come si fa a scaricare la configurazione dal bullet.. non sono informato come voi ragaa!!! :eheh:
Laricesolitario
User
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 2 maggio 2010, 16:08

Prossimo

Torna a 802.11abg Products/AirOS V3.x

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno