nanostation 2 loc o lenta parte 2

Prodotti 802.11abg: Nano, Power, Pico, Loco, LiteStation e Bullet basati su AirOS V2.x & 3.x

nanostation 2 loc o lenta parte 2

Messaggiodi stard » 8 maggio 2010, 23:41

Ragazzi scusate se ho creato un'altra quest ma poichè nn ricevevo risposte credevo che c'era un problema di visibilità.Dunque come ho già scritto nella quest precedente mi è arrivato il cAVO NUovo un cat6 sstp di 20m l'ho collegato al portatile (winvista) e la velocità era eccellente ho provato e riprovato più volte e la velocità è sempre ottima per quanto mi può offrire la linea. circa 400kbps da megaupload..poi l'ho collegato al fisso e andava lentissimo.A questo punto credendo fosse un problema di scheda di rete me ne sn fatta prestare una da un mio amico ed era la stessa cosa.Nn sò forse è un problema di messa a terra?Cosa ne pensate può essere?nel senso che il voltaggio si disperde sullo chassis del case.
p.s.il fisso e il portatile quando ho fatto la prova stavano nella stessa posizione così come la nano.
come posso risolvere sta cosa?
grazie tante :o
stard
User
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 26 aprile 2010, 15:35

Re: nanostation 2 loc o lenta parte 2

Messaggiodi tanka » 9 maggio 2010, 9:53

ciao chredo che sia un problema di alimentazione, se con il notebook va....
non ci sono altre spiegazioni, non puoi provare con un terzo pc cosi da fare la prova del 9
:eheh:

comprati un poe decente, quello delle loco fa pena :na:
tanka
User
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 9 maggio 2010, 9:27

Re: nanostation 2 loc o lenta parte 2

Messaggiodi ubnt-community » 9 maggio 2010, 10:01

Davvero singolare come comportamento... fai qualche altra prova e vediamo che risultati hai...
ubnt-community
Staff
 
Messaggi: 161
Iscritto il: 14 novembre 2009, 11:28

Re: nanostation 2 loc o lenta parte 2

Messaggiodi elettrovox » 9 maggio 2010, 12:43

ciao per caso ai sul fisso montato karpeskj come antivirus
perchè kasp a un controllo di rete e ti puo rallentare come anche avast
ciao facci sapere
elettrovox
Expert
 
Messaggi: 445
Iscritto il: 17 marzo 2010, 15:48

Re: nanostation 2 loc o lenta parte 2

Messaggiodi tanka » 9 maggio 2010, 13:28

ma 30 metri di cavo non sono un po troppi ??
fare un bridge in wifi dalla loco 2 al pc non conveniva??
tanka
User
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 9 maggio 2010, 9:27

Re: nanostation 2 loc o lenta parte 2

Messaggiodi stard » 9 maggio 2010, 19:01

Dunque..vi porto buone notizie ieri notte sn riuscito a capire e risolvere l'ossessione che affliggeva ormai da giorni..pensando a quali potevano essere le differenze tra fisso e notebook sn arrivato alla conclusione che poteva essere il sistema operativo..così ho installato vista service pack1 al posto di xp sul fisso in questione...e sorprendentemente quanto aspettatamente ho risolto la situazione i download schizzavano :okok: .Nn sò darmi spiegazioni ma credo era dovuto ad un problema di compatibilità tra l'airos dellA nano e winxp stesso.Nn c'e che dire siete stati disponibilissimi e io altrettanto sagace :king: XD.Però nonostante tutto sò che il poe della nano fa schifo infatti l'unico modo per evitare la dispersione è stato quello di collegare un cavo corto dalla nano al entrata del poe e l'altro di 20 m dal lan al lan del pc:grazie infinite ancora
Giusto per curiosità nel caso volessi togliere l'ingombro dei cavi come si crea il bridge dalla nano al pc in wifi?
ciao
stard
User
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 26 aprile 2010, 15:35

Re: nanostation 2 loc o lenta parte 2

Messaggiodi tanka » 10 maggio 2010, 8:13

Aspetta fammi capire
il cavo da 30 metri dove sta adesso dal POE uscita LAN al PC
è normale che adesso funziona dall'uscita POE alla NAno ne hai messo uno corto...

il bridge di rete wifi si fa cosi
si prende un access Point lo si collega alla nano loco e da quel momento hai la casa coperta in wifi
quindi niente piu cavi....
se domattina il pc lo sposti di 20 metri non è un problema....

ps il fisso devi dotarlo di una schedina wifi per ricevere il segnale.
tanka
User
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 9 maggio 2010, 9:27

Re: nanostation 2 loc o lenta parte 2

Messaggiodi stard » 10 maggio 2010, 15:22

si esatto il cavo lungo collega il pc all'unscita poe.Però anche facendo in questo modo sul fisso quando avevo xp andava lento(scherzi della natura) e anche cn il cavo vecchio.
stard
User
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 26 aprile 2010, 15:35


Torna a 802.11abg Products/AirOS V3.x

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

cron